Statistiche web

Nicola Dutto in pista con Rossi al Ranch di Tavullia

I due piloti hanno gareggiato “all’americana” sulla pista di Tavullia, con Nicola Dutto in sella a una moto appositamente preparata per l'evento
Valentino Rossi e Nicola Dutto hanno corso per la prima volta insieme sulla leggendaria pista di Tavullia. Dutto, con il supporto del suo team, ha preparato meticolosamente la moto per essere pronto a gareggiare con il nove volte campione del mondo. Ogni sabato, in assenza di tappe del GP, i migliori piloti del mondo si sfidano al Motor Ranch di Tavullia. In particolare, alle 21 si accendono i riflettori su una prova all’americana, diverse manche di due giri e a ogni giro vengono eliminati gli ultimi due fino alla finale, che si corre in quattro ed è di tre giri. Insieme a Nicola Dutto erano presenti anche professionisti del calibro di Franco Morbidelli, Lorenzo Baldassarri, Mattia Pasini e Andrea Migno. Nicola è stato eliminato al primo turno, ma ha ricevuto i complimenti di tutti per la prova disputata.

“Girare nel ranch è stato emozionante - ha dichiarato Dutto - ma allo stesso tempo molto impegnativo perché è difficile capire come far aderire la moto. Sono contento di aver avuto questa opportunità, ho trovato e ricevuto un’ottima accoglienza da parte di Vale e del suo staff. Nonostante il risultato sono soddisfatto della prova che ho fatto, i ragazzi mi aspettano ancora per altri allenamenti”.
1/7 Nicola Dutto e Valentino Rossi al Motor Ranch
La pista di Tavullia non è un posto per tutti, bisogna dimostrare tecnica, esperienza e la giusta dose di adrenalina, oltre a un’adeguata preparazione a livello fisico. Il tracciato, lungo 2 km e mezzo, è pieno di curve e variazioni di pendenza, e il fondo è di un materiale unico che permette alle moto di derapare, senza amalgamarsi in caso di pioggia. Si tratta di una vera e propria scuola di moto e di vita per i piloti, giovani promesse del mondo delle due ruote con cui Valentino ama condividere la propria esperienza.
1/38
© RIPRODUZIONE RISERVATA