a cura della redazione - 30 novembre 2018

Compra il casco di Rossi, la tuta di Dovi e...

Vendita straordinaria di beneficenza per la regione colpita dal maltempo. Con l'occasione di fare del bene potete comprare il casco di Rossi, le tute di Dovizioso, Iannone, Melandri e tanti altri memorabilia dei piloti. Partner dell'operazione le aziende locali, Subito.it e Fondazione Italiana per le 2 ruote
1/28 Motociclismo per il Veneto
Il 29 ottobre 2018 è una data che rimarrà indelebile, perché è stata la prima volta che un quasi-uragano ha devastato una cospicua zona del nostro territorio. Una tempesta di pioggia e vento a 180 km/h ha spazzato il Veneto come una scopa gigante, radendo al suolo i boschi dell’Altopiano di Asiago e del Monte Grappa e gonfiando i fiumi fino a farli esondare. Il maltempo ha causato cinque vittime, 300.000 alberi sradicati solo sull’altipiano di Asiago e decine di migliaia di ettari di bosco distrutti nel resto del territorio, case scoperchiate e viabilità devastata.

I danni ammontano a oltre un miliardo di euro. Le montagne venete erano tra i paradisi dei motociclisti e vogliamo che al più presto tornino a esserlo. Per questo motivo, noi di Motociclismo abbiamo deciso di lanciare, in collaborazione con le grandi aziende locali del settore, Subito.it e con l'appoggio della Fondazione italiana per le 2 ruote (presieduta da Alfio Morone), una vendita speciale di beneficenza i cui ricavati andranno alla Regione.

Nella fotogallery (se scorrete le foto trovate anche i prezzi) vedete quanto AGV, Alpinestars, Aprilia, Dainese, Fantic, Gaerne, Sidi, Spidi, TCX e Zandonà hanno donato per l’occasione, oltre a quanto messo a disposizione dalla nostra Casa editrice. Di seguito trovate le descrizioni dei prodotti.

Il ricavato verrà consegnato al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intorno a Natale, in Regione o presso Valeri Sport a Cornuda (TV). Cliccate sul bottone blu qui sotto per approdare alla pagina dedicata all'iniziativa.
CLICCA E COMPRA

Il casco AGV di Valentino Rossi

L'INTEGRALE "SOLE E LUNA" DEL DOTTORE
18.000 euro

Casco "Sole e Luna" tutto in carbonio impreziosito dall'autografo del pilota di Tavullia e utilizzato durante la scorsa stagione di MotoGP.
1/26 Il casco AGV Pista GP R che Valentino Rossi ha utilizzato nella stagione MotoGP 2018

Alpinestars: la tuta del Dovi, gli stivali di Rea e Crutchlow, la canottiera del mondiale di Marquez

1/7 MotoGP 2018: Andrea Dovizioso
LA TUTA DI ANDREA DOVIZIOSO
12.000 euro
Tuta utilizzata dal pilota Ducati nel campionato MotoGP 2018. La tuta riporta all’interno un codice identificativo specifico Alpinestars Racing Department.

IL TANK TOP CELEBRATIVO DI MARQUEZ
3.000 euro
"Canottiera" celebrativa per la vittoria del titolo MotoGP 2018 di Marc Marquez. Queste canottiere sono realizzate in pochissimi esemplari e destinate solo ai piloti che vincono un Mondiale.

LO STIVALE DI REA
1.500 euro
Stivale usato da Jonathan Rea in WSBK nel 2016, anno del 2° Mondiale (11 vittorie e 23 podi su 26 gare). Lo stivale ha grafica personalizzata e riporta un codice specifico Alpinestars Racing Department.

LO STIVALE DI CRUTCHLOW
1.500 euro
Stivale utilizzato in MotoGP nel 2016, anno delle sue due prime vittorie in MotoGP (Repubblica Ceca e Australia). Ha grafica personalizzata e il codice specifico utilizzato dall’Alpinestars Racing Department.

I GUANTI DI CRUTCHLOW
2.500 euro
Guanti utilizzati da Crutchlow nel 2016, anno delle sue due prime vittorie in MotoGP (Repubblica Ceca e Australia). Hanno grafica personalizzata e riportano un codice dedicato Alpinestars Racing Department.

Dainese: la tuta di Iannone, guanti e saponette di Rossi

LA TUTA DI ANDREA IANNONE
10.000 euro

Tuta in canguro utilizzata nella stagione 2018 da Andrea Iannone in Suzuki. Nel 2019 correrà con Aprilia.

I GUANTI DI VR46
3.000 euro

Guanti Full Metal 6 Replica VR46 autografati da Valentino Rossi.

LE SAPONETTE DI ROSSI
1.000 euro

Coppia di saponette di ricambio (nuove) autografate da Valentino Rossi.

Fantic XF1 Integra 180

LA FANTIC XF1 INTEGRA 180
6.000 euro

Quella in palio è l’esemplare di e-bike che, dopo essere stata testata da una giuria di giornalisti ed esperti del settore, ha vinto il prestigioso premio Design&Innovation Awards 2018 come miglior e-mtb dell’anno. È spinta dal nuovo motore Brose Drive S abbinato alla batteria integrata Fantic da 630 Wh.

Gli stivali Gaerne di Marco Melandri

GLI STIVALI DI MELANDRI
1.500 euro

Gli stivali utilizzati da Melandri nella stagione WSBK 2018 hanno l'esclusivo sistema antitorsione Floating System e sono impreziositi dall'autografo del pilota.

I libro sui primi 100 anni di Motociclismo

I PRIMI 100 ANNI DI MOTOCICLISMO – 50 esemplari
40 euro

La storia di Motociclismo, che nasce nel 1914, è la storia della motocicletta e in queste pagine ne raccontiamo l’epopea, la genesi, l’evoluzione della tecnica, dello stile, delle passioni che accompagnano il mondo delle due ruote a motore. Copertina rigida, 432 pagine, oltre 1.000 immagini tratte dall’archivio di Motociclismo, formato 24 x 34 cm.

Piaggio WI-Bike

LA WI-BIKE – 5 esemplari
3.000 euro

Modello unisex comfort colore nero lucido, taglia L. Il propulsore elettrico è interamente progettato e sviluppato dal Gruppo Piaggio e la e-bike è costruita nello stabilimento veneto di Scorzè (VE). La batteria da 400 Wh agli ioni di litio fornisce un’autonomia media tra i 60 e i 120 km. Si ricarica in poco più di 3 ore.

Gli stivali Sidi di Tony Cairoli

GLI STIVALI DI TONY CAIROLI
1.500 euro

Stivali indossati nel 2015 dal nove volte campione del mondo di cross Antonio Cairoli. È un paio fatto su misura per lui, con una combinazione di colori mai commercializzata.

Spidi: la tuta di Melandri e i guanti di Redding

LA TUTA DI MELANDRI
8.000 euro

Tuta utilizzata da Marco Melandri durante i test invernali che hanno preceduto la stagione 2017 di WSBK.

I GUANTI DI SCOTT REDDING
1.500 euro

Guanti utilizzati da Scott Redding in MotoGP durante la scorsa stagione.

Gli stivali TCX di Lowes

GLI STIVALI DI LOWES
1.500 euro

Stivali utilizzati dal Campione del Mondo Supersport Sam Lowes in Moto2 durante la stagione 2018. Hanno gli slider in magnesio intercambiabili.

Zandonà Hybrid Back Pro

IL PARASCHIENA HYBRID BACK PRO – 50 esemplari
160 euro

Questo paraschiena unisce una scocca rigida di alta qualità all’esclusiva Tecnologia Net3, innovativa struttura in gomma nitrilica anti-shock con tecnologia a reticolato 3D brevettato. Certificato EN 1621-2 Livello 2, il più protettivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli