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20 November 2012

Triumph Daytona 675 e 675 R 2013

La versione 2013 della sportiva Triumph si presenta a Eicma con un motore più potente, un nuovo telaio, l’ABS e un design tutto nuovo grazie allo scarico basso. Il tutto in versione standard e R, per i più pistaioli. Foto, video e prezzi

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Rimasta pressoché invariata dal 2006 (anno di lancio del modello), la sportiva inglese è stata stravolta: motore rivisto, telaio riprogettato, ABS disinseribile e frizione antisaltellamento. Ha 3 CV in più e pesa 1,5 kg in meno.

Il cambiamento fondamentale sta nel motore corsacorta, in grado di arrivare fino a 14.400 giri. La potenza è salita a 128 CV (+ 3 CV rispetto al vecchio modello), così come la coppia: 75 Nm (+ 2 Nm). Ora la distribuzione adotta valvole in titanio, ci sono nuovi doppi iniettori per ogni cilindro e la presa d’aria sul cupolino è più grande, per garantire maggiore afflusso d’aria.

Il telaio è stato riprogettato a favore di un interasse più corto e il silenziatore è stato spostato dal codone alla zona sottomotore per una migliore distribuzione delle masse. Ci sono una nuova forcella Kayaba e un ammortizzatore rivisto nella taratura.

Il nuovo sistema ABS disinseribile pesa appena 1,5 kg.

 

Daytona 675R

Riconoscibile per il telaietto posteriore verniciato rosso e per i parafanghi in carbonio, la “R” monta sospensioni Öhlins (forcella NIX30 e ammortizzatore TTX), pinze monoblocco Brembo, ABS disinseribile e cambio elettronico entrambi di serie.

 

I PREZZI
Daytona 675: 12.290 euro
Daytona 675 R: 13.900 euro

 

GUARDATE LA NOSTRA PRESENTAZIONE E IL VIDEO UFFICIALE

 

Scheda tecnica 675

SCHEDA TECNICA Daytona 675

Motore 3 cilindri in linea, raffreddato a liquido, 12 valvole, DOHC

Cilindrata 675cc

AlesaggioxCorsa 76.0x49.58 mm

Potenza max 128 CV a12.500 giri

Coppia max 74 Nm a 11.900rpm

Alimentazione Iniezione elettronica sequenziale Multipoint con doppio iniettore

Capacità serbatoio 17,4 litri

Scarico 3 in 1 con silenziatore basso

Frizione multidisco a bagno d'olio antisaltellamento

Cambio a 6 marce

Telaio doppio trave in alluminio

Inclinazione cannotto 22,9º

Avancorsa 87,2 mm

Ruote ant. 17x3.5", post. 17x5.5"

Pneumatici  ant. 120/70 ZR17, post. 180/55 ZR17

Sospensione ant. forcella Kayaba a steli rovesciati da 41mm,pluriregolabile, escursione ruota 110mm

Sospensione post. monoammortizzatore Kayaba pluriregolabile, escursione ruota 129 mm

Freno ant. doppio disco da 310mm con pinze monoblocco ad attacco radiale Nissin a 4 pistoncini

Freno post. disco da 220 mm con pinza Brembo a singolo pistoncino

Dimensioni in mm lunghezza 2045, larghezza 695, altezza 1112, altezza sella 820, interasse 1375

Peso in ordine di marcia 184kg

Scheda tecnica 675 R

SCHEDA TECNICA Daytona 675 R

Motore 3 cilindri in linea, raffreddato a liquido, 12 valvole, DOHC

Cilindrata 675cc

AlesaggioxCorsa 76.0x49.58 mm

Potenza max 128 CV a12.500 giri

Coppia max 74 Nm a 11.900rpm

Alimentazione Iniezione elettronica sequenziale Multipoint con doppio iniettore

Capacità serbatoio 17,4 litri

Scarico 3 in 1 con silenziatore basso

Frizione multidisco a bagno d'olio antisaltellamento

Cambio a 6 marce

Telaio doppio trave in alluminio

Inclinazione cannotto 23,0º

Avancorsa 87,9 mm

Ruote ant. 17x3.5", post. 17x5.5"

Pneumatici  ant. 120/70 ZR17, post. 180/55 ZR17

Sospensione ant. forcella Ohlins upside down NIX30 con steli da 43 mm pluriregolabile, escursione ruota 120mm

Sospensione post. ammortizzatore Ohlins TTX36 pluriregolabile, escursione ruota 133mm

Freno ant. doppio disco flottante da 310mm con pinze monoblocco ad attacco radiale Brembo a 4 pistoncini, ABS disinseribile

Freno post. disco da 220 mm con pinza Brembo a singolo pistoncino

Dimensioni in mm lunghezza 2045, larghezza 695, altezza 1112, altezza sella 830, interasse 1375

Peso in ordine di marcia 184kg

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