Statistiche web

Triumph sonda il terreno dell'elettrico

La Casa di Hinckley ha inviato ai propri clienti una mail chiedendo cosa ne pensano delle moto elettriche. Anche Triumph sta pensato di realizzare una due ruote "green"?
1/28 Harley-Davidson LiveWire 2019
Le moto elettriche faticano ad entrare nella testa dei motociclisti "tradizionali": poca autonomia, prezzi elevati, nessun sound... queste le motivazioni che sentiamo più spesso. In ogni caso, sono sempre di più la case che credono che il futuro delle moto vada in questa direzione. Oltre ai piccoli costruttori infatti, anche colossi del mondo moto stanno iniziando ad investire in questo settore: vedi ad esempio Harley-Davidson con la LiveWire (foto sopra) o BMW con lo scooter C evolution (foto sotto). Rumors che circolano nel web parlano anche di una futura Ducati elettrica, ma per il momento non c'è ancora nulla di concreto.

Ora sembra che anche Triumph si stia interessando a questo settore. In alcuni paesi europei la Casa di Hinckley ha infatti inviato una mail ai propri clienti per capire cosa ne pensano sul mondo delle moto elettriche. Queste le domande fatte:
  • Hai mai guidato una moto elettrica?
  • Come valuteresti questa esperienza su una scala da 1 a 10?
  • Possiedi una moto elettrica?
  • Cosa ti frena dal comprare una moto elettrica?
  • Triumph dovrebbe costruire una moto elettrica?
Il sondaggio inviato da Triumph ai propri clienti non significa necessariamente che la Casa stia lavorando su una moto elettrica, ma di sicuro sta valutando se farlo…
1/32 BMW C evolution. Disponibile in versione Long Range (29 CV di potenza continua e 160 km di autonomia) e 11 kW (a sinistra), guidabile con patente A1 per via della potenza limitata a 35 kW continui (autonomia 100 km)
© RIPRODUZIONE RISERVATA