Statistiche web

Tragedia alla Pikes Peak, muore Carlin Dunne

Il pilota in sella alla Ducati Streetfighter V4 ha subito un violento incidente al terzo settore, a pochi metri dal traguardo della Pikes Peak. Inutile l'intervento dei soccorsi
Tragico incidente alla Pikes Peak. Carlin Dunne, pilota del Ducati Team Spider Grips, è caduto a pochi metri dal traguardo, dopo aver dominato le prime tre sessioni della gara in sella alla Ducati Streetfighter V4 e pronto a stabilire il nuovo record. Malgrado l'intervento dei soccorsi non c'è stato nulla da fare per Carlin, deceduto poco dopo l'impatto. Di seguito il comunicato diramato dagli organizzatori della gara:

La comunità di Colorado Springs e il Consiglio di amministrazione della Pikes Peak International Hill Climb, insieme a Ducati North America, condividono il dolore e la sofferenza della famiglia, degli amici e dei fan di Carlin Dunne per la sua morte prematura. Durante i 97 anni di storia di questa gara abbiamo sperimentato la gioia della vittoria, la delusione del fallimento e ora, l'inaspettato dolore dato dalla perdita di un concorrente, il cui amore per le corse lo ha portato a gareggiare nella Pikes Peak. Piangiamo la tragica morte di Carlin, che rimarrà nei nostri cuori per sempre. Carlin era un uomo gentile e premuroso, ricorderemo sempre il suo sorriso e il suo amore genuino per lo sport.

"Non ci sono parole per descrivere lo shock e la tristezza provati. Carlin faceva parte della nostra famiglia ed era uno degli uomini più genuini e gentili che abbiamo mai conosciuto. Il suo spirito per questo evento e l'amore per il motociclismo saranno ricordati per sempre. Questa perdita lascia un segno indelebile sui nostri cuori", ha dichiarato Jason Chinnock, CEO di Ducati North America.

Le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Carlin dalla Redazione di Motociclismo.
1/12 Carlin Dunne alla Pikes Peak 2019 con la Ducati Streetfighter V4
© RIPRODUZIONE RISERVATA