Sotto le luci del
Salone di Milano 2017 SWM presenta la nuova Six Days 440, una scrambler che riprende la linea della Six Days 125 degli anni Settanta. Vintage il look della moto: ruote a raggi (19” ant. e 17” post), manubrio alto, serbatoio (da 17 litri) dalle linee morbide, terminale di scarico a tromboncino posto sul fianco appena sotto alla sella, lunga e “old style”. La nuova SWM Six Days 440 è spinta da un motore monocilindrico, 4T, di 445,3 cc di cilindrata, raffreddato ad aria-olio con distribuzione a singolo albero a camme in testa (SOHC), iniezione elettronica e corpo farfallato da 36 mm. Alesaggio e corsa misurano rispettivamente 90 e 70 mm e il cambio è a 5 marce.
Lo scheletro della nuova SWM Six Days 440 2018 è un telaio a doppia culla in acciaio con tubi a sezione circolare. Ad esso sono abbinati la forcella anteriore, di tipo tradizionale, con steli da 43 mm e 130 mm di escursione, e un doppio ammortizzatore posteriore, che permette alla ruota un escursione di 109 mm. Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo un disco singolo anteriore da 260 mm e un disco singolo posteriore da 220 mm. I cerchi sono in lega di acciaio e montano pneumatici semitassellati Pirelli MT-60, 100/90-19” ant. e 130/80-17” post. La sella si trova a 874 mm da terra e il peso della moto (a secco) è di 153 kg.
La Casa non ha ancora comunicato la data di arrivo sul mercato dell nuova Six Days 440 2018 e nemmeno il suo prezzo.