Statistiche web

Le novità Suzuki al Motor Bike Expo 2016

La Casa di Hamamatsu non fa mancare la propria presenza alla manifestazione veronese in programma dal 22 al 24 gennaio. Oltre ai modelli della gamma 2016, saranno esposte alcune special esclusive e, per le motocicliste neofite, saranno disponibili corsi di guida gratuiti in collaborazione con Donnneinsella

È tempo di Salone per Suzuki

I riflettori stanno per accendersi sul Motor Bike Expo 2016, previsto dal 22 al 24 gennaio (qui trovate il programma completo). Suzuki è presente alla fiera scaligera ed espone al pubblico le novità relative alla stagione appena iniziata (guardatele nella nostra gallery), insieme all'anticipazione del concept della GSX-R1000 e ad alcune special allestite dalla concessionaria ufficiale Nuova Moto Felix di San Martino Buon Albergo (VR). L'appuntamento con la Casa di Hamamatsu è presso il padiglione 6. All'interno dello spazio espositivo ci sarà anche un'area dedicata ad abbigliamento e merchandising, dove sarà possibile acquistare accessori e capi d'abbigliamento griffati Suzuki.
1/37 GSX-R 1000 Concept

Le novità 2016 in fiera

Le novità della gamma 2016 che saranno al Motor Bike Expo sono davvero tante. Per iniziare verrà esposta la nuova SV650 ABS,la naked V-Twin mostrata in anteprima ad Eicma 2015. Non mancherà la Suzuki VanVan 200, una moto pensata per l'utilizzo quotidiano in città e anche in autostrada, che fa dello stile classico e della facilità di guida i suoi punti di forza. Inoltre, per quanto riguarda la famiglia delle maxi sportive, debutteranno a Verona le nuove GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS SP. Ci sarà anche la GSR750, proposta per il 2016 nella colorazione bluGP, nella versione speciale messa a punto da Valter Moto, che prevede un kit estetico composto da porta targa basso, frecce a Led, tamponi para-telaio, protezioni delle leve al manubrio, supporti per il cavalletto posteriore e strisce adesive per i cerchi. Invece, chi ama il turismo su due ruote potrà vedere la V-Strom 650 XT Fun Ride, che segue la filosofia avventurosa che contraddistingue la gamma Sport Enduro Tourer. In questa versione la moto è completa di valigie laterali rigide (con relative staffe strette di fissaggio) paramani e puntale inferiore in plastica. Per finire in bellezza, Suzuki mostra al pubblico anche il concept della nuova GSX-R1000, quella che, secondo la Casa, sarà la supersportiva di Hamamatsu più potente e più leggera mai realizzata. Guardate il nostro video di presentazione e ammiratela in azione tra i cordoli, guidata dai piloti MotoGP Aleix Espargaro e Maverick Viñales.

L'angolo delle special

Come nella passata edizione, anche quest'anno al Motor Bike Expo la concessionaria Nuova Moto Felix esporrà alcune special allestite per l'occasione sulla base di quattro modelli Suzuki. Gli appassionati potranno ammirare la V-Strom 1000 ABS in un'inedita versione cromatica che abbina il verde militare a componenti in nero lucido (nella foto la V-Strom Comanche dell'anno scorso: qui le special di MBE 2015). Accanto troveranno spazio una Intruder 800, con particolari cromati e dettagli in stile Bobber, e le naked GSX-S1000 ABS e GSR750 personalizzate nei colori e negli accessori.

Tante iniziative in rosa

Suzuki rinnova il proprio appoggio a Donneinsella, la community impegnata nella promozione del motociclismo al femminile. Infatti, al Motor Bike Expo 2016 sarà rivolta particolare attenzione alle principianti che vogliono avvicinarsi al mondo delle due ruote: si potranno effettuare dei mini corsi di guida gratuiti in sella alle facili e agili VanVan 125. Le sessioni si svolgeranno nell’area esterna ai padiglioni con il supporto del Team di istruttori, da venerdì a domenica negli orari di apertura della fiera. Per prenotare il corso è sufficiente compilare il form sul sito (clicca qui per accedervi): le prime 50 motocicliste principianti che si prenoteranno avranno diritto anche all’ingresso gratuito al Salone. Inoltre, per tutte le visitatrici dell'esposizione ci sarà la possibilità di partecipare gratuitamente ai corsi organizzati durante la stagione ed ai weekend avventura, oppure di diventare “Donneinsella Reporter” e collaborare con la neonata rivista Donneinsella Magazine ed entrare come visitatrice nel paddock MotoGP nelle tappe di Mugello e Misano.

I prezzi dei biglietti di MBE 2016

Motor Bike Expo 2016 si svolge a Veronafiere in viale del lavoro 8, Verona. Il costo del biglietto intero è di 16 euro (è invariato dal 2009), mentre il prezzo del ridotto per i ragazzi dai 6 ai 10 anni è di 13 euro. Per i bambini sotto i 6 anni l'ingresso è gratuito. I biglietti sono acquistabili direttamente alle casse della fiera oppure in prevendita sul circuito Ticketone.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Motor Bike Expo.   

Se pensate di andare alla Fiera scaligera, vi ricordiamo di passare a trovarci presso lo stand di Motociclismo (pad. 6) per giocare con noi, mettendo in mostra il vostro stile.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA