Statistiche web

RACE-R PRO GP, il top di gamma Shark si rinnova

Ammiraglio della gamma di caschi Shark-Helmets in fatto di qualità, il Race-R Pro GP si rinnova guadagnando l'omologazione ece-r 22.06

1/12

Shark Helmets ha presentato quest'anno la nuova versione Race-R Pro GP 06: con questo upgrade, il top di gamma della casa francese supera l'omologazione UN ECE 22-06.
Già nel 2019, Race-R Pro fu il primo casco al mondo ad ottenere in tutte le taglie l'omologazione FIM (dedicata ai piloti professionisti e alle competizioni per cui è obbligatoria) ed è il detentore del record di velocità in pista al Mugello con una MotoGP: 363,6 km/h!

1 di 3

La nuova versione del Race-R Pro GP 06 oltre a essere omologata UN ECE 22-06, offre 2 taglie di calotta in carbonio a vista e aramide (COVA) e il rivestimento in EPS multi-densità.
La visiera in classe ottica 1 è altamente resistente, anti-fog e anti-scratch e per la prima volta è proposta anche in una versione con opacità al 22%. Questa tinta leggera è la più richiesta dai piloti professionisti perché permette una visione nitida e dettagliata durante la performance in pista. La nuova visiera “Light Tinted TE22” è anche omologata per strada.
Lo spoiler aerodinamico, progettato nella galleria del vento, è dotato di un sistema rapido di sicurezza in caso di urto.
Massimo comfort grazie agli interni “second-skin” con guancette 3d Morpho e tessuto high-tech.

Il Race-R Pro GP 06 arriverà negli store con 4 grafiche:
- Replica Zarco Winter Test, con effetto cromato
- Replica Zarco Chakra
- BLACK MAT
- RED GLOSSY

Le ultime due sfoggiano un look minimalista in tinta unita, in cui spiccano dettagli in carbonio a vista e il logo iconico Shark con la pinna di squalo sullo spoiler. Anche il packaging è completamente rinnovato e comprende di serie il “Kit Racing”, con una visiera “Fumé Dark Smoke” (anti-fog e anti-scratch, omologata per la pista) e una borsa dedicata per proteggere e riporre il casco, salvaguardandolo da graffi e polvere.

Caratteristiche tecniche:
- Omologato UN ECE 22-06
- Struttura COVA
- Calotta in EPS multidensità
- EPU chin guard
- Visiera in classe ottica 1 a spessore variabile
- Trattamento anti-fog e anti-scratch
- Quick Spoiler Safety System
- Interni effetto “Second Skin”
- Finiture top di gamma
- Kit racing incluso
- Taglie da XS a XL

Il Race-R Pro GP sarà in vendita ad un prezzo di 1.016,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA