Keeway CityBlade: muoversi in città spendendo pochissimo

Il marchio di proprietà del gruppo Qjian Jiang (di cui fa parte anche Benelli) lancia sul mercato un nuovo scooter con motorizzazioni da 125 e 150 cc ideale per districarsi nel traffico cittadino. Fiore all’occhiello il prezzo, quasi da cinquantino

Keeway cityblade: muoversi in città spendendo pochissimo

Il CityBlade è il nuovo scooter di Keeway pensato per la mobilità urbana. È disponibile nelle concessionarie nelle versioni da 125 e 150 cc ad un prezzo veramente molto conveniente. Scopriamolo insieme (qui le foto).

 

Keeway cityblade: caratteristiche tecniche

L’ultimo arrivato in casa Keeway (che come Benelli fa parte del gruppo cinese Qjian Jiang) è uno scooter pensato per la mobilità urbana: monta un motore monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria (6,9 kW a 7.500 giri per il 125 cc e 8,3 kW a 8.000 giri per il 150 cc) mentre le ruote, entrambe con freni a disco (da 240 mm all'anteriore e 220 al posteriore), sono da 14” (90/90-14 anteriore e 100/90 14 posteriore). Il serbatoio è da 7 litri ed il peso a secco è di 123 kg.

 

Cityblade: linea ed ergonomia

L’ultimo arrivato in casa Keeway è caratterizzato da una linea moderna e da una silhouette allungata (a noi ricorda l’Honda PCX): il muso è basso ed il cupolino copre a stento il manubrio e la strumentazione digitale. Dietro lo scudo trovano spazio una pedana poggiapiedi ampia (sotto alla quale c’è il comodo cavalletto laterale) ed una sella ben sagomata, dotata di supporto lombare per il guidatore, mentre sul codino c’è anche il portapacchi.

 

Prezzi quasi da cinquantino

Il CityBlade è disponibile nelle concessionarie nelle colorazioni grigio antracite, bianco e rosso al prezzo di 1.940 euro per la versione da 125 cc e 2.040 euro per quella da 150 cc (i prezzi sono da ritenersi “chiavi in mano”, compresa immatricolazione, che Motociclismo quantifica in 250 euro).

 

SCHEDA TECNICA CITYBLADE 125 (TRA PARENTESI I DATI DEL 150)

Motore Mono cilindrico raffreddato ad aria 4T, 2 valvole
Cilindrata 125 cc (150 cc)
Alesaggio x corsa (mm)

52,4 x 57,8 / 57,4 x 57,8 mm

Rapporto di compressione

10,3:1 / 11,9:1

Potenza massima

9,21 CV/7.500 giri/min (9,66 CV/8.000 giri/min)

Coppia massima

9,4 Nm/6.000 giri/min (10,7 Nm/6.500 giri/min)

Alimentazione Carburatore
Sistema di distribuzione SOHC 
Accensione C.D.I.
Avviamento Elettrico
Lubrificazione A sbattimento d'olio
Sistema di raffreddamento Ad aria forzata
Cambio Automatico CVT
Trasmissione primaria Cinghia
Trasmissione finale Riduttore ad ingranaggi a bagno d'olio
Frizione Automatica
Freno anteriore Disco Ø 240 mm
Freno posteriore Disco Ø 220 mm
Pneumatico anteriore

90/90-14 

Pneumatico posteriore 100/90-14
Lunghezza/larghezza/altezza

1.950 x 755 x 1.130 mm

Interasse 1.330 mm
Peso a secco 122,5 kg (123 kg)
Altezza sella 760 mm
Telaio Monoculla sdoppiata in tubi di acciaio ad alta resistenza
Sospensione anteriore Forcella telescopia idraulica
Escursione sospensione anteriore 89 mm
Sospensione posteriore Doppio ammortizzatore idraulico
Escursione sospensione posteriore 65 mm
Capacità serbatoio carburante 7 lt.
Velocità massima 85 km/h (90 km/h)

 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA