Keeway CityBlade: muoversi in città spendendo pochissimo
Keeway cityblade: muoversi in città spendendo pochissimo
Il CityBlade è il nuovo scooter di Keeway pensato per la mobilità urbana. È disponibile nelle concessionarie nelle versioni da 125 e 150 cc ad un prezzo veramente molto conveniente. Scopriamolo insieme (qui le foto).
Keeway cityblade: caratteristiche tecniche
L’ultimo arrivato in casa Keeway (che come Benelli fa parte del gruppo cinese Qjian Jiang) è uno scooter pensato per la mobilità urbana: monta un motore monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria (6,9 kW a 7.500 giri per il 125 cc e 8,3 kW a 8.000 giri per il 150 cc) mentre le ruote, entrambe con freni a disco (da 240 mm all'anteriore e 220 al posteriore), sono da 14” (90/90-14 anteriore e 100/90 14 posteriore). Il serbatoio è da 7 litri ed il peso a secco è di 123 kg.
Cityblade: linea ed ergonomia
L’ultimo arrivato in casa Keeway è caratterizzato da una linea moderna e da una silhouette allungata (a noi ricorda l’Honda PCX): il muso è basso ed il cupolino copre a stento il manubrio e la strumentazione digitale. Dietro lo scudo trovano spazio una pedana poggiapiedi ampia (sotto alla quale c’è il comodo cavalletto laterale) ed una sella ben sagomata, dotata di supporto lombare per il guidatore, mentre sul codino c’è anche il portapacchi.
Prezzi quasi da cinquantino
Il CityBlade è disponibile nelle concessionarie nelle colorazioni grigio antracite, bianco e rosso al prezzo di 1.940 euro per la versione da 125 cc e 2.040 euro per quella da 150 cc (i prezzi sono da ritenersi “chiavi in mano”, compresa immatricolazione, che Motociclismo quantifica in 250 euro).
SCHEDA TECNICA CITYBLADE 125 (TRA PARENTESI I DATI DEL 150)
Motore | Mono cilindrico raffreddato ad aria 4T, 2 valvole |
Cilindrata | 125 cc (150 cc) |
Alesaggio x corsa (mm) |
52,4 x 57,8 / 57,4 x 57,8 mm |
Rapporto di compressione |
10,3:1 / 11,9:1 |
Potenza massima |
9,21 CV/7.500 giri/min (9,66 CV/8.000 giri/min) |
Coppia massima |
9,4 Nm/6.000 giri/min (10,7 Nm/6.500 giri/min) |
Alimentazione | Carburatore |
Sistema di distribuzione | SOHC |
Accensione | C.D.I. |
Avviamento | Elettrico |
Lubrificazione | A sbattimento d'olio |
Sistema di raffreddamento | Ad aria forzata |
Cambio | Automatico CVT |
Trasmissione primaria | Cinghia |
Trasmissione finale | Riduttore ad ingranaggi a bagno d'olio |
Frizione | Automatica |
Freno anteriore | Disco Ø 240 mm |
Freno posteriore | Disco Ø 220 mm |
Pneumatico anteriore |
90/90-14 |
Pneumatico posteriore | 100/90-14 |
Lunghezza/larghezza/altezza |
1.950 x 755 x 1.130 mm |
Interasse | 1.330 mm |
Peso a secco | 122,5 kg (123 kg) |
Altezza sella | 760 mm |
Telaio | Monoculla sdoppiata in tubi di acciaio ad alta resistenza |
Sospensione anteriore | Forcella telescopia idraulica |
Escursione sospensione anteriore | 89 mm |
Sospensione posteriore | Doppio ammortizzatore idraulico |
Escursione sospensione posteriore | 65 mm |
Capacità serbatoio carburante | 7 lt. |
Velocità massima | 85 km/h (90 km/h) |