Nuove Tamburini T01 e F43 Tributo, omaggio a MV Agusta Brutale e F4

Il primo progetto Tamburini Corse si chiama T01 e sarà un’evoluzione stilistica dei modelli MV Agusta Brutale 1090, 990 e 920. Arriverà entro la fine del 2021. Il secondo, F43 Tributo, è un’edizione speciale celebrativa della F4. Per questo bisognerà aspettare un po' di più

1/6

Tamburini F43 Tributo 

1 di 2

Massimo Tamburini, scomparso il 6 aprile del 2014, è stato uno dei più grandi designer della storia del motociclismo. A lui si devono alcune delle moto più memorabili, vere opere d’arte, come la Ducati 916 o le MV Agusta F4 1000 o Brutale S, la prima versione del 2002, quella che ridefinì il concetto di bello per una naked. Ora, a 20 anni da quella prima Brutale, il figlio di Massimo, Andrea, con la sua azienda “Tamburini Corse” presenta un progetto in onore di suo padre e di quella moto.

Il progetto si chiama T01 “vedrà la luce entro la fine del 2021 e sarà “un evoluzione stilistica dei modelli MV Agusta Brutale 1090, 990, 920.Con il kit T01 si completerà la ridefinizione stilistica del modello Brutale secondo i dettami stilistici Tamburini”.

Per presentare il progetto T01 la Tamburini Corse ha diffuso un video teaser in cui si intravede il design che avrà la moto: eleganza, sinuosità e pulizia delle linee sono le parole chiave del progetto. Qui sotto vi lasciamo con il video teaser. Dopo il lancio del restyling T01, un secondo progetto su base F4 sta prendendo forma, si chiama F43 Tributo. Ve ne parliamo nella pagina successiva.

F43 Tributo è una moto che verrà realizzata in un’edizione speciale celebrativa in soli 25 esemplari unici da collezione, quale tributo al 25° anniversario del progetto F4 e del suo fondatore. Se per il progetto T01 i tempi non dovrebbero essere lunghi, per la F43 Tributo bisognerà aspettare un po’ di più. L’obiettivo di Tamburini Corse è quello di poter presentare questo nuovo progetto entro la fine del 2022.

Tamburini Corse dichiara che il lancio della F43 Tributo rappresenterà un importante trampolino per il rilancio del brand, il quale contraddistinguerà nel prossimo futuro i prodotti top di gamma per tecnica e stile.

Non ci resta che pazientare qualche mese per saperne di più.

Tamburini F43 Tributo 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA