Statistiche web

Il ritorno di Can-Am! Moto elettriche in arrivo

Un video teaser ci annuncia l’arrivo di una nuova gamma di moto elettriche Can-Am. Quattro modelli, che rappresentano il ritorno dell’Azienda canadese nel mondo delle due ruote

1/6

La storia di Can-Am ha radici all'inizio del secolo scorso, quando l'inventore canadese Joseph-Armand Bombardier applicò le sue competenze meccaniche e la sua inventiva alla creazione della motoslitta 1937 B7, brevettata come il primo veicolo cingolato da neve. È negli anni ’70 che l’Azienda canadese cominciò a produrre moto fuoristrada, che furono in grado di conquistare numerose vittorie nelle competizioni ufficiali. Questo fino al 1987, quando la Casa interruppe la produzione di moto. Nei primi anni 2000, poi, con l’acquisizione da parte del Gruppo Bombardier (BRP), Can-Am si fece rivedere sul mercato con ATV, quad, motoslitte e veicoli a 3 ruote. Ora però Can-Am è pronta a tornare nel mondo delle moto! A dircelo è un video teaser diffuso dalla Casa (lo vedete qui sotto), che annuncia l’arrivo nel 2024 di una nuova gamma di veicoli elettrici a due ruote!

Dettagli su questi nuovi modelli non sono ancora stati diffusi, ma le sagome che si vedono nel filmato ci rivelano che saranno quattro moto differenti per linea e segmento di interesse. Sembrerebbero essere una naked sportiva, un’adventure, una cruiser/granturismo e forse uno scooter. Quel poco che si vede ci svela però alcune soluzioni tecniche che verranno adottate, come il forcellone monobraccio, l’ampia strumentazione a colori e i fari a LED.

Questo il commento di José Boisjoli, presidente e CEO di BRP: “Con il passaggio dell'industria motociclistica all'elettrico, abbiamo visto l'opportunità di rivendicare la nostra eredità motociclistica e di rientrare nel mercato ––. Questa nuova categoria di prodotti è estremamente importante per noi e siamo entusiasti che le moto Can-Am siano i primi modelli EV nella gamma elettrica di BRP da proporre ai consumatori. Molti di noi hanno bei ricordi legati alla guida dei primi modelli di moto da cross e ora vogliamo costruire un altro pezzo della ricca storia del marchio Can-Am per ispirare e impressionare una nuova generazione di motociclisti e appassionati di veicoli elettrici”.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per ulteriori sviluppi di questo nuovo progetto.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA