Statistiche web
di Beppe Cucco
17 January 2023

La nuova Yamaha M1 2023 di Morbidelli e Quartararo

Il Team Monster Energy Yamaha ha tolto i veli alle YZR-M1 2023 che Fabio Quartararo e Franco Morbidelli porteranno in pista nella prossima stagione della MotoGP. La moto ha una nuova livrea "camo"

1/28

Yamaha M1 2023 

Il Monster Energy Yamaha MotoGP ha tolto i veli alle YZR-M1 2023 che Fabio Quartararo e Franco Morbidelli porteranno in pista nella prossima stagione della MotoGP. Si è aperta così la nuova stagione 2023 del Team, che quest’anno dovrà puntare a conquistare il Titolo mondiale, vinto lo scorso anno da Pecco Bagnaia.

Le Yamaha M1 2023 si presentano con un nuovo nuovo look mimetico blu/nero, che fonde i colori Yamaha (con una nuova aggiunta di grigio) con la combinazione di colori lifestyle di Monster Energy. Il logo del main sponsor “Monster” rimane ben visibile sulle moto, nel logo del team e sulle divise dei piloti.

Fabio Quartararo: “La mia pausa invernale non è andata come previsto perché mi sono fatto male alla mano durante l'allenamento di motocross. Ma ho continuato a lavorare senza sosta. Ho fatto molto cardio per assicurarmi di essere in forma al 100% per la stagione 2023. Anche il mio infortunio alla mano è completamente guarito ora, quindi mi sento pronto a lottare di nuovo per il titolo. Abbiamo la nuova livrea mimetica, che è un bel cambiamento. Mi piace il nuovo look. Ma ancora più importante, non vedo l'ora di ricominciare a guidare. Sono molto curioso di provare la YZR-M1 2023 a Sepang. Lavoreremo sodo in questa stagione, come facciamo sempre. Abbiamo imparato molto nel 2022 e ora voglio solo lottare di nuovo per il titolo. I miei fan mi hanno supportato molto, mandandomi molti messaggi durante l'inverno. Sono entusiasta di vederli di nuovo in pista in questa stagione. Ci divertiremo un po'!”.

Franco Morbidelli: “Stiamo ricominciando da capo oggi, con un nuovo look. Tutto è tornato a zero e tutto è possibile in questa stagione, quindi è una prospettiva entusiasmante. Abbiamo chiuso il 2022 con un buon feeling. Ora è importante fare un buon lavoro nei prossimi test invernali, quindi saremo pronti per iniziare la stagione a marzo con la prima gara in Portogallo. C'è un nuovo formato di gara, a cui i piloti e le squadre richiederanno un po' di tempo per abituarsi, ma lo vedo come un cambiamento positivo perché è qualcosa che piacerà ai fan. Voglio ringraziare i fan indonesiani che abbiamo visto all'incontro dei rivenditori di oggi per il loro supporto. Il loro entusiasmo ci ha dato una spinta e non vedo l'ora di iniziare la stagione 2023 nel migliore dei modi.”

1/17

Yamaha M1 2023 

© RIPRODUZIONE RISERVATA