Per quanto riguarda la dotazione elettronica, di serie, su ogni versione, troviamo il cornering traction control, quadro strumenti TFT a colori da 7” con connettività integrata, blocchetti retroilluminati, presa di ricarica USB nel sottosella, cruise control, cavalletto centrale, fari full LED con funzione cornering, quickshifter up & down, hill hold control e manopole riscaldabili (gli ultimi 5 accessori non presenti sulla GT).
A seconda del modello, le modalità di guida possono arrivare fino a 6: intervengono nella modulazione dell’erogazione del motore, nelll’intervento di ABS e traction control, e modificano i parametri di settaggio e risposta idraulica delle sospensioni elettroniche. Ecco le mappe a disposizione:
- Tiger 1200 Rally Pro e Rally Explorer: Road, Rain, Sport, Rider-personalizzabile, Off-Road e Off-Road Pro
- Tiger 1200 GT Pro e GT Explorer: Road, Rain, Sport, Rider-personalizzabile e Off-Road
- Tiger 1200 GT: Rain, Road e Sport
La modalità Off-Road Pro è dedicata esclusivamente alle varianti Rally Pro e Rally Explorer, disattiva completamente ABS e traction control. In modalità Rain la potenzia viene elettronicamente limitata a 100 CV.
Per quanto riguarda la dotazione elettronica, le version top di gamma GT Explorer e Rally Explorer prevedono anche il nuovo Triumph Blind Spot Radar system, sviluppato congiuntamente a Continental, che include due funzioni: Blind Spot Assist – tramite un radar montato nella zona posteriore avvisa il pilota della presenza di un veicolo che sopraggiunge occupando l’angolo cieco e Lane Change Assist – che allerta il pilota in maniera più invasiva nel caso in cui si innesti la freccia per cambiare corsia quando la stessa è impegnata da un altro veicolo. Di serie, su queste due più ricche versioni, anche selle riscaldabili e il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme Tyre Pressure Monitoring System.