Triumph presenta la nuova Daytona 660 2024, la sportiva realizzata sulla base tecnica delle sorelle Trident 660 e Tiger Sport 660. A spingere la moto ritroviamo infatti il motore a tre cilindri in linea di 660 cc raffreddato a liquido, che qui, però, gode di una significativa evoluzione. Le modifiche includono un nuovo albero a camme, nuova testa del pistone, nuovo cilindro, nuove valvole… e grazie a tutto ciò sulla nuova Daytona 660 il propulsore è in grado di erogare, infatti, una potenza massima di 95 CV a 11.250 giri/min. e una coppia di 69 Nm a 8.250 giri/min., con oltre l’80% dei 69 Nm disponibile già a partire da 3.125 giri/min (disponibile il “kit A2”, che consente di conformarsi alla normativa, e reversibile). Ciò significa il 17% di potenza in più e il 9% di coppia in più rispetto alle sorelle Trident e Tiger Sport 660. Nuovo anche l’impianto di scarico, dotato di collettori 3 in 1 e di un compatto silenziatore basso con finiture in acciaio.
A livello di elettronica troviamo acceleratore ride-by-wire che offre tre modalità di guida: Sport, Road e Rain. Ciascuna modalità presenta un’accelerazione e un livello di intervento del controllo di trazione diversi. Il TC può anche essere disattivato.
La strumentazione è composta da uno schermo TFT a colori integrato all’interno di un display LCD bianco su nero. Questo sistema è compatibile con My Triumph Connectivity System, che consente la navigazione turn-by-turn e l’interazione con telefono e musica.