Statistiche web

In arrivo la nuova Royal Enfield HNTR 450

Dalla nuova piattaforma 450 di Royal Enfield nasceranno numerosi nuovi modelli. Uno di questi potrebbe essere la nuova HNTR 450, pizzicata in alcune foto spia. Look classico, ma tecnologie moderne

1/4

Royal Enfield HNTR 450 

Con numerosi modelli nei segmenti 350 cc e 650 cc, Royal Enfield ora potrebbe concetrare l’attenzione sulla nuova piattaforma 450 cc. Dopo la nuova Himalayan, una delle prossime moto a nascere su questa base tecnica potrebbe essere la HNTR 450, un modello con il quale la Casa indiana cercherà di ricalcare il successo della sorellina HNTR 350 (la Royal più venduta in Italia nel 2023, con 1.947 unità vendute ha chiuso al 14esimo posto).

A spingere la moto ci sarà il nuovo motore monocilindrico di 452 cc, con raffreddamento a liquido e distribuzione doppio albero a camme in testa. Si tratta di un propulsore che sulla Himalayan è capace di 40 CV di potenza massima e 40 Nm di coppia.

La foto spia ci mostrano, poi, un look ispirato a quello della sorella minore HNTR 350, con linee morbide e tonde dal gusto rétro, serbatoio a goccia un grande faro anteriore tondo. Vediamo poi telaio tubolare in acciaio, cerchi da 17”, freni a disco su entrambe le ruote, indicatori di direzione a LED. La forcella a steli rovesciati vista sulla Himalayan lascia il posto ad una classica forcella di tipo tradizionale, con soffietti sugli steli.

Al momento non ci sono indicazioni in merito all’arrivo sul mercato della nuova HNTR 450, ma ipotizziamo che questa moto possa debuttare nel corso del 2024.

1/4

Royal Enfield HNTR 450 

© RIPRODUZIONE RISERVATA