Per quanto riguarda la ciclistica, diminuisce leggermente l’escursione delle sospensioni a controllo elettronico Showa EERA (ora 210 mm ant. e 200 mm post., con nuove tarature) e di conseguenza l’altezza da terra (220 mm).Uno degli effetti di questo nuovo assetto è l’abbassamento del centro di gravità della moto, che ha come scopo quello di migliorare la manovrabilità alle basse velocità e facilita l’appoggio a terra dei piedi. La luce a terra è ora di 220 mm (30 mm in meno rispetto alla precedente versione con ruota da 21 pollici) Il nuovo cerchio anteriore da 19” con pneumatico 110/80, prende il posto del precedente cerchio da 21 pollici con pneumatico 90/90. Al posteriore è invece confermato il cerchio da 18” con pneumatico 150/70. L’interasse misura 1.550 mm mentre, rispettivamente, angolo di sterzo e avancorsa misurano 27,5° e 106 mm (i valori del precedente modello erano 1.575 mm, 27,5°, 113 mm). Il peso con il pieno di benzina è di 243 kg (253 kg per la versione con cambio DCT).La nuova sella, più confortevole, è posta ora a 855 mm da terra (ribassabile a 835 mm). Confermati i cerchi a raggi tangenziali tubeless, con il posteriore che mantiene lo pneumatico 150/70-18” e l’anteriore che passa al 110/80-19”. Il motore bicilindrico parallelo con distribuzione Unicam vede la cilindrata di 1.084 cc invariata, così come la potenza massima di 102 CV. Ciò che cresce invece è la coppia (+7 Nm, per un picco di 112 Nm) a un regime più basso (-750 giri/min) grazie a ritocchi su aspirazione, distribuzione, rapporto di compressione e sistema di scarico.
Le sospensioni elettroniche Showa EERA offrono 5 modalità di smorzamento idraulico:
- HARD stabile e reattivo è il setting più rigido, adatto alla guida sportiva su strada o con passeggero e borse piene. Viene selezionata automaticamente quando la moto è in modalità Tour.
- MID, tra hard e soft, è pensato per offrire facilità e maneggevolezza nella maggior parte delle condizioni di guida. Viene selezionata automaticamente quando la moto è in modalità Urban.
- SOFT confortevole ed equilibrato, è il set-up meno rigido, adatto a fondi stradali irregolari. Viene selezionata automaticamente quando la moto è in modalità Gravel.
- OFF-ROAD studiato per garantire ottime prestazioni nella guida fuoristrada, è un set‑up con progressivo irrigidimento della forcella all’aumentare della velocità di escursione della stessa e calibrazione rigida del monoammortizzatore. Viene selezionata automaticamente quando la moto è in modalità Off-road.
Questi 4 set-up dello smorzamento idraulico sono collegati ai 4 Riding Mode disponibili, tuttavia nei due Riding Mode personalizzabili USER 1 e USER 2, il pilota può scegliere liberamente il precarico delle molle tra 24 livelli disponibili, in modo da effettuare un adeguamento personalizzato di base dell’assetto.
La versione dotata di DCT è stata aggiornata nelle mappe di rilascio delle frizioni, con l'obiettivo di rendere l'erogazione più fluida alle basse velocità. Per quanto riguarda le sovrastrutture il cupolino e la carenatura sono stati ridisegnati per offrire uno stile più muscoloso e migliorare il riparo aerodinamico. Il cupolino resta regolabile su cinque posizioni.