Statistiche web

La nuova livrea per la XDiavel S anticipa le novità Ducati 2018

In anteprima mondiale, Ducati svela una nuova colorazione per la XDiavel, la prima di una serie di novità estetiche e tecniche che interesseranno la gamma 2018 della cruiser bolognese. La presentazione al raduno di Faaker See (5-10 settembre), dove la moto si potrà anche provare con la “XDiavel Experience”
1/20 Ducati XDiavel S 2018 in livrea Iceberg White. Confermatissimi lo scarico basso centrale e i cerchi con le razze dal profilo llavorato a macchina

Siamo già in atmosfera 2018

La novità Ducati più attesa per la prossima stagione è certamente la Panigale V4, il cui motore viene svelato a Misano giovedì 7 settembre (state connessi, vi diremo tutto), ma non è certo l’unica prevista per il prossimo Salone di Milano. Una delle più importanti riguarderà la Multistrada, che riceverà il motore 1.262 cc della XDiavel (ora ha il 1.198 cc), più altre chicche di cui vi parleremo presto. Intanto ecco una piccola anticipazione riguardante proprio la moto che alla nuova Multi fornirà il motore, la XDiavel (qui il nostro test).
Ducati XDiavel S 2018 in livrea Iceberg White

Il rinnovamento parte dalla cruiser

Il serbatoio della Ducati XDiavel S 2018 in livrea Iceberg White
La cruiser bolognese per il 2018 sarà oggetto di un aggiornamento estetico e tecnico. Quest’ultimo verterà soprattutto sulla modifica del setup delle sospensioni, per migliorare il comfort di pilota e passeggero, ma il rinnovamento più evidente sarà nella gamma delle livree disponibili. Arriva infatti la “Iceberg White”, un raffinato bianco ghiaccio con l’usuale “stripe” centrale su serbatoio e parafango anteriore (qui le foto).

Il debutto al mega raduno di Faaker See

L'inconfondibile profilo della luce diurna a Led della Ducati XDiavel S (qui in versione 2018 Iceberg White)
La XDiavel S “Iceberg White” viene presentata alla ventesima edizione del raduno austriaco di Faaker See (dal 5 al 10 settembre), a cui Ducati partecipa ufficialmente per far conoscere il proprio modo di intendere il mondo cruiser (cliccate qui per leggere del nostro viaggio fatto a Gran Canaria con la XDiavel). Oltre a presentare l’anteprima mondiale delle novità 2018, la Casa bolognese mette a disposizione dei visitatori (nel 2016 sono stati 120.000) ben 20 XDiavel per i test ride, nell’ambito della “XDiavel Experience”. Partita il 13 maggio da Peterborough, in Inghilterra, la XDiavel Experience sta attraversando tutta Europa, per portare… “in tour” con il suo truck allestito per questo scopo, lo stile di vita XDiavel. Un modo originale e diretto per far conoscere e provare su strada la cruiserona di Borgo Panigale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA