Nuova Ducati Scrambler Nightshift, animo dark

È equipaggiata con sella piatta, manubrio stretto, specchietti cafè racer e tabelle portanumero. Il motore della nuova Ducati Scrambler Nightshift è il bicilindrico a L di 803 cc raffreddato ad aria, ora in versione Euro 5. Foto e caratteristiche tecniche

1/21

Ducati Scrambler Nightshift 2021

1 di 4

Ducati presenta la nuova Scrambler Nightshift. Questo nuovo modello, in colorazione Aviator Grey, è equipaggiato con sella piatta, manubrio stretto e dritto, specchietti cafè racer e tabelle portanumero. La moto è inoltre arricchita da altri dettagli estetici esclusivi, come gli indicatori di posizione a LED anteriori e posteriori i cerchi a raggi.

Esteticamente l’aspetto sportivo è enfatizzato dall’assenza del parafango posteriore, un elemento caratteristico ereditato dalla cultura del custom garage dove tutti gli elementi non necessariamente essenziali vengono eliminati per garantire linee particolarmente pulite e sportive. Le misure delle ruote sono quelle della Scrambler Icon: 18” ant. e 17” post., mentre gli pneumatici di serie sono i semitassellati Pirelli MT60.

La Nightshift è il mix tra la Full Throttle e la Cafè Racer, che non saranno più disponibili nel 2021.

1/21

Ducati Scrambler Nightshift 2021

Il motore della nuova Scrambler Nighshift è il “classico” bicilindrico a L di 803 cc, con distribuzione desmodromica, 2 valvole per cilindro e raffreddamento ad aria. Il propulsore, però, riceve ora l’omologazione Euro 5. Restano pressoché invariati i dati di potenza massima e coppia, rispettivamente di 73 CV a 8.250 giri/min. e 66,2 Nm a 5.750 giri/min.

Il telaio è un traliccio in tubi di acciaio, che lavora abbinato ad una forcella a steli rovesciati da 41 mm e a un monoammortizzatore regolabile nel precarico, entrambi Kayaba. I cerchi sono a raggi in alluminio, da 18” ant. e 17” post. e montano gomme Pirelli MT60 nelle misure 110/80 R18 e 180/55 R17. L’impianto frenante è composto da disco anteriore di 330 mm con pinza Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e un disco posteriore di 245 mm mm, con pinza flottante a 1 pistoncino. L’ABS cornering è di serie.

Il serbatoio ha una capacità di 13,5 litri, mentre la sella si trova a 798 mm dal suolo. 196 i kg di peso in ordine di marcia.

1/21

Ducati Scrambler Nightshift 2021

Colorazioni

  • “Aviator Grey”, telaio nero e sella nera biposto

Dotazioni

  • Serbatoio in acciaio a goccia con guance intercambiabili in alluminio
  • Sella bassa (798 mm) biposto
  • Peso: 180 kg a secco
  • Manubrio stretto e dritto
  • Faro anteriore con lente in vetro e DRL a LED
  • Faro posteriore con tecnologia LED a diffusione
  • Frecce a LED Ducati Performance
  • Strumentazione LCD con indicatore di marcia e livello carburante
  • Motore bicilindrico a L raffreddato ad aria di 803 cc
  • Carter copri cinghie in alluminio lavorato a macchina
  • Comando frizione idraulico con leva regolabile
  • Telaio a traliccio a doppia trave in acciaio
  • Forcellone pressofuso in alluminio
  • Ruote a raggi con canale nero
  • Pneumatici Pirelli
  • ABS Cornering a due canali di serie
  • Vano sottosella con presa USB
  • Specchi retrovisori in stile café racer
  • Tabelle laterali porta numero in stile Flat Track
  • Predisposizione per DMS (Ducati Multimedia System)
1/14

Ducati Scrambler Nightshift 2021

MOTORE
MOTOREBicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria
CILINDRATA803 cc
ALESAGGIO X CORSA88 x 66 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE11:1
POTENZA73 CV (53,6 kW) 8250 giri/min
COPPIA 6,7 kgm (66,2 Nm) @ 5750 giri
ALIMENTAZIONEIniezione elettronica, corpo farfallato diametro 50 mm
SCARICOImpianto di scarico in acciaio inossidabile, cover dei terminali in alluminio, catalizzatore e doppia sonda lambda.
TRASMISSIONE
CAMBIO6 marce
RAPPORTI1=32/13 2=30/18 3=28/21 4=26/23 5=22/22 6=24/26
TRASMISSIONE PRIMARIAIngranaggi a denti dritti, Rapporto 1,85:1
TRASMISSIONE SECONDARIACatena, Pignone 15, Corona 46
FRIZIONEMultidisco in bagno d'olio con comando idraulico, sistema di asservimento ed antisaltellamento
VEICOLO
TELAIOTraliccio in tubi di acciaio
SOSPENSIONE ANTERIOREForcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm
RUOTA ANTERIORECerchio a raggi in alluminio, 3,00" x 18"
PNEUMATICO ANTERIOREPirelli MT 60 RS 110/80 R18
SOSPENSIONE POSTERIOREProgressiva con monoammortizzatore Kayaba regolabile nel precarico molla
RUOTA POSTERIORE150 mm
PNEUMATICO POSTERIORECerchio a raggi in alluminio, 5,50" x 17"
ESCURSIONE RUOTA (ANT/POST)Pirelli MT 60 RS 180/55 R17
FRENO ANTERIORE1 disco da 330 mm, pinza Brembo ad attacco radiale a 4 pistoncini e 2 pastiglie, con ABS Cornering Bosch di serie
FRENO POSTERIOREDisco da 245 mm, pinza flottante a 1 pistone con ABS cornering di serie
STRUMENTAZIONELCD
PESO A SECCO180 kg
PESO IN ORDINE DI MARCIA*196 kg
ALTEZZA SELLA798 mm
INTERASSE1.445 mm
INCLINAZIONE CANNOTTO24°
AVANCORSA112 mm
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE13,5 l
NUMERO POSTI2
EQUIPAGGIAMENTO DI SERIESerbatoio in acciaio con guance intercambiabili in alluminio, faro anteriore con DRL a LED e cornice intercambiabile in alluminio, faro posteriore con tecnologia LED a diffusione, indicatori di direzione a LED, strumentazione LCD con indicazione marcia e livello carburante e cornice intercambiabile in alluminio, vano sottosella con presa USB, ABS cornering, carter copri cinghie in alluminio lavorato a macchina, teste motore nere con alette lavorate.
EQUIPAGGIAMENTO DEDICATOManubrio basso a sezione variabile in alluminio, sella biposto, coda sportiva con supporto indicatori di direzione a led, parafango anteriore sportivo, logo dedicato, specchi retrovisori in stile café racer, cerchi a raggi, tabelle laterali porta numero in stile flat track, indicatori di direzione a led Ducati Performance (omologati EU)
GARANZIA24 mesi chilometraggio illimitato
INTERVALLI DI MANUTENZIONE12.000 km / 12 mesi
DESMOSERVICE12.000 km
STANDARDEuro 5
EMISSIONI CO2CO2 120 g/km
CONSUMI5,2 l/100 km
1/21

Ducati Scrambler Nightshift 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Ultimi articoli