Lo schema adottato per la ciclistica della Multistrada V2 prevede un telaio a traliccio anteriore insieme a due telaietti laterali fusi, chiusi da un elemento portante posteriore realizzato in tecnopolimero caricato in fibra di vetro per la massima rigidezza torsionale, a cui si aggiunge il forcellone bibraccio realizzato in allumino fuso in conchiglia. I cerchi in lega di alluminio sono gli stessi della Multistrada V4 con misure da 3,0” x 19’’ all'anteriore e da 4,5” x 17’’ al posteriore, che grazie a un peso di 1,7 kg inferiore rispetto a quelli della Multistrada 950 assicurano una maggiore agilità. Gli pneumatici sono i Pirelli Scorpion Trail II nelle misure 120/70 ZR19 all’anteriore e 170/60 ZR17 al posteriore.
L’importante lavoro di alleggerimento svolto sulla moto ha permesso di ottenere un peso a secco finale di 199 kg (202 kg per la versione S), con una riduzione di 5 kg rispetto alla Multistrada 950. Il motore ha perso circa 2 kg. Tra i componenti di veicolo spiccano i nuovi cerchi, insieme agli specchietti di derivazione Multistrada V4 (- 0,7 kg) e le flange disco del freno anteriore, ora in alluminio (- 0,5 kg). Relativamente ai cerchi ruota, inoltre, sono disponibili come accessorio nuovi cerchi a raggi anch’essi alleggeriti in maniera importante.
Sul piano delle sospensioni, la Multistrada V2 è equipaggiata con una forcella anteriore KYB a steli rovesciati da 48 mm di diametro da 170 mm di escursione, piedino fuso dedicato, regolabile in tutte le caratteristiche precarico molla, freno idraulico in estensione e compressione. Al posteriore è presente un ammortizzatore Sachs che collega il forcellone al telaietto fuso di sinistra, anch’esso regolabile nel precarico molla in remoto con torchio idraulico e nei freni idraulici in estensione e compressione. La molla è progressiva, con conseguente aumento del comfort di guida anche con veicolo a pieno carico. L’escursione della ruota posteriore è di 170 mm.
Nella versione S, la Multistrada V2 è dotata di serie anche del sistema Ducati Skyhook Suspension EVO (DSS), che si basa su una forcella Sachs da 48 mm e un ammortizzatore posteriore Sachs entrambi di tipo elettronico, con la possibilità di regolare il freno idraulico in compressione ed estensione in maniera continua secondo un approccio di controllo semi-attivo capace di garantire l'equilibrio ideale del veicolo e aumentare in maniera significativa sicurezza e comfort. L’intera famiglia Multistrada V2 è dotata di freni Brembo con funzione di ABS Cornering. L’impianto anteriore è caratterizzato dalla presenza delle pinze radiali monoblocco Brembo M4-32 a 4 pistoncini da 32 mm di diametro e 2 pastiglie, pompa radiale con leve regolabili e doppio disco anteriore da 320 mm con flange in alluminio. Al posteriore troviamo invece un singolo disco da 265 mm di diametro su cui lavora una pinza flottante, sempre Brembo.