Novità Gaerne 2009: stivali RW GP, Donah e sg12 v4

RW GP è realizzato in microfibra, con un particolare taglio studiato per migliorare la calzata e il comfort. Ha un nuovo sistema di aerazione che rende ottimale il microclima interno dello stivale. Donah è lo stivale da donna, che unisce la protezione all’eleganza. Sg12 v4 è uno stivale tecnico da fuoristrada, con un punto di articolazione differente da tutti i concorrenti.

RW GP




RW GP
è realizzato in microfibra, con un particolare taglio studiato per migliorare la calzata e il comfort. Sul collo del piede un nuovo sistema di aerazione rende ottimale il microclima interno dello stivale. RW GP è dotato di un uovo collarino in gomma forato. La tomaia è dotata di una protezione per la caviglia, che ne contrasta la torsione, senza compromettere la flessibilità, con un dispositivo nella parte posteriore, in grado di funzionare come punto di flessione, assecondando i naturali movimenti della gamba. Per aumentare la sicurezza, tutta la zona della caviglia è imbottita all’interno con una speciale gomma, che non compromette il comfort dello stivale. Il tallone è sagomato in modo da essere indeformabile, si estende in avanti proteggendo anche la zona del metatarso ed è ricoperto da un inserto applicato per favorire lo scivolamento in caso di caduta RW GP ha la protezione su puntale per la leva cambio e lo slider intercambiabile. La fodera interna è traspirante, antibatterica e in un tessuto morbido per essere più comodo. La suola è realizzata in materiale multistrato che smorza le vibrazioni e ha un disegno antiscivolo. Lo stivale si chiude con la zip laterale, protetta da una fascia di velcro, permette inoltre di regolare la chiusura il più aderente possibile alla gamba. RW GP è disponibile nelle taglie da 39 a 48. Costa 229 euro.

DONAH



DONAH  Gaerne ha realizzato il nuovo stivaletto DONAH da donna, che unisce la protezione all’eleganza, con una calzata confortevole e con un tacco più alto rispetto alle normali calzature per motociclisti. G.DONAH è stato studiato per adattarsi all’anatomia del piede femminile, con particolare attenzione alle zone del metatarso e del tallone, considerate le più delicate. La tomaia è in pelle pieno fiore mentre all’interno, la membrana “Gaerne Drytech” rende lo stivale impermeabile e favorisce la traspirazione. Inoltre è antibatterica e antimuffa. Gli snodi sono fabbricati in materiale elasticizzato per aumentare il comfort. La protezione frontale è imbottita e sagomata ed è anche prevista una protezione nella zone delle caviglie. DONAH è rifinito con la suola Vibram in gomma, anti-olio e antiscivolo con tacco, oltre alla suoletta antibatterica sostituibile. La chiusura è a zip, protetta da una fascia di velcro. Il colore è tintaunita nera. DONAH è disponibile nelle taglie da 35 a 41.

Sg12 v4


Lo stivale per fuoristrada Gaerne sg12 v4 è dotato del particolare sistema DSPS (DOUBLE STAGE PIVOT SYSTEM) caratterizzato dallo spostamento dell’asse di rotazione dello stivale in posizione avanzata e sopraelevata rispetto all’asse di rotazione della caviglia. Il DSPS consente di eliminare qualsiasi compressione, in particolare nella zona dei malleoli. Sg12 v4 è anche dotato del nuovo elemento protettivo “Razorback”, che limita fortemente i movimenti laterali, una delle cause più comuni di infortunio. La zona del tallone ha una forma convessa, con cui il pilota può ingranare la marcia in fase di partenza. Nella parte interna, il gambale è quasi totalmente rivestito da inserti in una speciale gomma, per aumentare l’aderenza fra pilota e moto e per proteggere dal calore sprigionato dalla marmitta. La placca frontale è regolabile per potersi adattare alle esigenze del pilota. Il collarino è realizzato in materiale tecnico elasticizzato, che lo rende più aderente al polpaccio, impedisce l’intrusione di detriti ed è impermeabilizzato. La suola è in materiale bicomposito di gomma, che migliora il grip sulle pedane, resista a oli ed idrocarburi, non si scalfisce, sul tallone, ha una zona di decompressione antiurto. Il sistema di chiusura è composto da quattro leve in lega leggera, regolabili ed intercambiabili, con inserti in poliuretano.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA