Ber Racing, a distanza di 40 anni dai suoi esordi, sente il bisogno di trasformare la sua idea di qualità e di sicurezza in un nuovo brand, NOS, acronimo di New Own Style (il nostro stile), che ha il centro stile in Italia e produzione in Cina. NOS punta a prestazioni di alta gamma e cura dei dettagli (materiali, cuciture, spugne, tessuti sono meticolosamente ricercati) ma proposte a prezzi contenuti: nel catalogo si va dai 99 euro dell'NS-1 in policarbonato ai 359 euro dell'NS-7C in carbonio. Dal primo settembre al 30 novembre saranno proposti anche dei prezzi di lancio, che prevedono uno sconto di circa il 10% su tutta la gamma.
La gamma è composta da quattro modelli: open face, jet, modulare e integrale. Il primo e l'ultimo sono disponibili in tre versioni: la più economica, in High Resistance Polymer (HRP), un policarbonato molto più performante del comune ABS; una in fibra di vetro e aramidiche (Multiple Fiberglass Composite) e, infine, una variante in fibra di carbonio, la più costosa e quella tecnologicamente più avanzata. Quasi tutte le calotte esterne sono proposte in due misure, quelle interne in 3 (con densità differenziate); mentre tutti i modelli hanno guanciali e calottina interna in più taglie, per consentire di personalizzare il comfort e sono dotati di tessuto Dry-fresh traspirante e antimicrobico; visiera per il sole integrata (sun visor), in grado di trattenere il 95% dei raggi UV e di assicurare fluidità nel movimento di apertura/chiusura; predisposizione per la lente Pinlock antiappannamento e per gli auricolari interfono. Nel modello apribile NS-8 è installato di serie anche il microfono (che risulta invisibile), fornito dall'americana Sena. Mentre l'integrale sportivo NS-7, nella versione in fibra e carbonio, monta di serie l'Emergency Pull System, ovvero il sistema che consente la rimozione sicura dei guanciali in caso di incidente. Ma il nuovo brand di caschi vuole imporsi anche per la ricercatezza del design: per esempio, tutti gli interni presentano finiture in verde (NOS green) che è già diventato un elemento distintivo.