Statistiche web

Norton riparte da una nuova fabbrica high-tech

La casa motociclistica Norton (sotto la guida degli indiani di TVS) si trasferisce nei nuovi stabilimenti di Solihull (Inghilterra). La produzione dei nuovi modelli dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2021

1/13

La scorsa primavera gli indiani di TVS Motor hanno salvato Norton Motorcycles dalla bancarotta, rilevando l’Azienda per 18 milioni di Sterline. Da subito il Colosso indiano ha dichiarato che non solo vorrebbe mantenere in vita il marchio Norton, ma vuole portarlo nel futuro con nuovi interessanti progetti: si parla infatti di sei nuovi modelli in arrivo e di una versione aggiornata della supersportiva V4RR.

Ora sta nascendo anche una nuova struttura produttiva: sotto la guida dei nuovi proprietari indiani Norton si è trasferita presso un nuovo impianto di produzione situato a Solihull, nelle West Midlands (Inghilterra). Nella nuova sede, in cui TVS ha investito diversi milioni di sterline, Norton concentrerà la produzione, lo sviluppo e la progettazione, nonché tutti i servizi che girano intorno alle forniture di pezzi di ricambio. Solo pochi macchinari produttivi e strumenti sono stati rilevati dalla vecchia sede, tutto il resto si basa su nuove tecnologie all'avanguardia. L'apertura ufficiale del nuovo stabilimento dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2021, quando scenderanno dalle linee di produzione le prime Commando, che sono già state ordinate e alcune delle quali sono anche pagate, per continuare poi con la supersportiva V4. Inizialmente a Solihull ci lavoreranno 50 dipendenti, ma Norton ha dichiarato che se la domanda di moto aumenterà crescerà anche la forza lavoro.

"L'apertura della nuova sede è un significativo passo avanti per Norton Motorcycles. L'apertura di questa struttura all'avanguardia getta le basi per un futuro sostenibile a lungo termine per Norton. Le nuove moto soddisfano gli standard di livello mondiale che i nostri clienti si aspettano", ha dichiarato Sudarshan Venu, amministratore delegato di TVS.

1/8
© RIPRODUZIONE RISERVATA