Statistiche web
31 August 2012

Nicky Hayden promuove l’airbag

Migliorano costantemente le ferite del pilota americano della Ducati, che ringrazia l’airbag Dainese per avergli evitato danni alle spalle

Nicky hayden promuove l’airbag

Costretto a osservare da lontano l’attività del suo team in pista (cliccate qui per i risultati dei test ducati a Misano), Nicky Hayden può dirsi fortunato di aver rimediato “solo” due piccole fratture non scomposte al secondo e terzo metacarpo della mano destra nella caduta di Indianapolis. Ciò non toglie che saltare le gare non fa piacere a nessun pilota.

 D’altro canto le ferite sarebbero anche potute essere di più e più gravi, alla testa e alla parter alta del corpo. Ma l’abbigliamento tecnico ha fatto degnamente il proprio lavoro. Lo riconosce anche Hayden, particolarmente grato all’airbag Dainese: “A parte la mano, il resto è al 100%. Sono un po’ dolorante alla spalla e al petto, ma ringrazio di aver avuto l’airbag durante la caduta. Non ho controllato i dati, ma dalle immagini si vede bene l’airbag funzionare al momento giusto, mentre vengo sbalzato dalla moto. A prescindere da quanto duro sia stato l’atterraggio sulla spalla e sul fianco, di certo il danno sarebbe stato maggiore senza l’airbag. Quindi sono contento che ci fosse e che abbia funzionato, anche perché stavo andando a circa 160 km/h al momento dell’incidente… I guanti invece sono stati richiesti dalla dainese, che li studieranno per capire se si può imparare qualcosa per il futuro”.

Nella gallery le foto della caduuta (impressionante la sequenza!) e della mano di Nicky infortunata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA