MV AGUSTA F4 RR - SCHEDA TECNICA
MOTORE
Tipo Quattro cilindri, 4 tempi, 16 valvole
Distribuzione Doppio albero a camme in testa; valvole radiali
Cilindrata totale 998 cm3
Rapporto di compressione 13.4:1
Avviamento Elettrico
Alesaggio per corsa 79 mm x 50,9 mm
Potenza max. a giri/min (all’albero) 147,7 kW (201 CV) a 13600 giri/min
Coppia massima giri/min 111 Nm (11,6 kgm) a 9600 giri/min
Raffreddamento A liquido e olio con radiatori separati
Accensione - Iniezione Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) con otto iniettori.
Centralina di controllo motore Eldor EM2.0; corpo farfallato full drive by wire Mikuni; bobine
pencil-coil dotate di tecnologia “ionsensing”, controllo della detonazione e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe, Traction Control ad 8 livelli di intervento con sensore di inclinazione, sistema
cambio elettronico EAS - Cornetti di aspirazione ad altezza variabile con sistema Torque Shift System (TSS)
Frizione Multidisco in bagno d’olio con dispositivo antisaltellamento meccanico con pompa radiale Brembo
Cambio velocità Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
Rapporti primaria 48/82
Rapporti cambio
Prima: Velocità 14/37
Seconda: Velocità 16/33
Terza: Velocità 18/31
Quarta: Velocità 20/30
Quinta: Velocità 22/29
Sesta: Velocità 21/25
Rapporto finale di trasmissione 15/41
IMPIANTO ELETTRICO
Tensione impianto 12 V
Alternatore 350 W a 5000 giri/min
Batteria 12 V - 8,6 Ah
DIMENSIONI E PESO
Interasse 1430 mm
Lunghezza totale 2115 mm
Larghezza max. 750 mm
Altezza sella 830 mm
Altezza min. da terra 115 mm
Avancorsa 100,4 mm
Peso a secco 190 kg
Capacità serbatoio carburante 17 l
PRESTAZIONI
Velocità max. 297,5 km/h
TELAIO
Tipo Tubolare a traliccio in acciaio CrMo (saldato a mano TIG)
Materiale piastre fulcro forcellone Lega di alluminio - Perno con altezza regolabile
SOSPENSIONE ANTERIORE
Tipo Forcella Öhlins Nix EC oleodinamica a steli rovesciati con trattamenro superficiale TiN. Completamente regolabile con freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente, precarico molla, Ø Steli 43 mm, Corsa 120 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
Tipo Progressiva, monoammortizzatore Öhlins TTX. Completamente regolabile. con freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente, precarico molla
Materiale forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
Corsa ruota 120 mm
FRENI
Anteriore A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante in acciaio e flangia in alluminio - pompa radiale Brembo
Pinza freno anteriore Radiale monoblocco Brembo GP a 4 pistoncini (Ø 30 mm)
Posteriore A disco in acciaio (Ø 210 mm)
Pinza freno posteriore Nissin a 4 pistoncini (Ø 25,4 mm)
CERCHI
Anteriore: Materiale/dimensioni Forgiato in lega di alluminio 3,50 ”x17 ”
Posteriore: Materiale/dimensioni Forgiato in lega di alluminio 6,00 ”x17 ”
PNEUMATICI
Anteriore 120/70 - ZR 17 M/C (58 W)
Posteriore 200/55 - ZR 17 M/C (78 W)
CONTENUTI
Ammortizzatore di sterzo Öhlins EC con sistema di regolazione elettronico con interventi automatici e manuali
Pedane pilota regolabili in altezza