Statistiche web

Nel 2019 l'Angel Nieto Team torna in Moto2

La scuderia spagnola, nata all’inizio degli anni novanta e capitanata da Jorge Aspar Martinez, tornerà in pista dalla prossima stagione nella classe Moto2 e correrà con prototipi KTM

4 anni d'assenza

Lasciata la MotoGP (sarà sostituita dal prossimo anno dal nuovo Team SIC-Yamaha Petronas) l'Angel Nieto Team si prepara per una nuova avventura. La scuderia spagnola, nata all’inizio degli anni novanta e capitanata da Jorge Aspar Martinez, tornerà in pista dalla prossima stagione nella classe Moto2 e correrà con prototipi KTM. Il Team non correva nella media cilindrata dal 2014. I nomi dei due piloti che disputeranno il Campionato del Mondo Moto2 verranno comunicati più avanti.

L'Angel Nieto Team conquistò la sua prima vittoria nella classe intermedia del Motomondiale nel 2002, quando Fonsi Nieto chiuse la stagione in seconda posizione tra le 250 cc. Impresa ripetuta in seguito da Sebastián Porto (2004), Álvaro Bautista (2008) e Julián Simón in Moto2 (2010). In totale, il team Ángel Nieto ha conquistato 31 vittorie e 115 podi nella categoria intermedia.

Dal prossimo anno diventa grande quindi l’impegno della struttura che porta il nome del 12 + 1 volte campione del mondo con la salda partecipazione alla classe Moto3, la Moto2 e l'affiancamento in MotoGP al lato del SIC (Sepang International Circuit), con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo in sella alle M1.

"Raddoppiamo gli sforzi"

Questo il commento di Jorge Aspar Martinez: "Siamo molto contenti di aver raggiunto questo accordo con KTM, che ci farà crescere con ottimi risultati. Nel nostro primo anno insieme in Moto3 abbiamo già vinto un Gran Premio, siamo andati a podio e siamo stati vicini alla vittoria in molte altre occasioni. Ora raddoppiamo i nostri sforzi e gareggiamo insieme anche nella media cilindrata. Il nostro è un progetto che parte dal livello base, nel Campionato del Mondo Junior Moto3 (il CEV), e continua attraverso le categorie del Motomondiale, fino alla MotoGP. Il nostro obiettivo è tornare ad essere uno dei team di riferimento del motociclismo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA