Statistiche web

MotoGP 2019: Morbidelli e Quartararo nel nuovo Team SIC–Yamaha Petronas

Lin Jarvis, direttore del reparto corse della Casa di Iwata in MotoGP, ufficializza Franco Morbidelli e Fabio Quartararo come piloti del nuovo Team SIC–Yamaha Petronas in MotoGP nel 2019
A partire dal 2019 in MotoGP ci sarà un nuovo team: il SIC (Sepang International Circuit) – Yamaha Petronas, che sostituirà sulla griglia di partenza il Team di Angel Nieto. Le indiscrezioni su chi fossero i due piloti della nuova formazione circolavano da un po', ma al termine del GP d'Austria Lin Jarvis, direttore del reparto corse Yamaha MotoGP, ha ufficializzato la questione.

Saranno Franco Morbidelli e Fabio Quartararo a guidare le due Yamaha M1 del nuovo Team SIC–Yamaha Petronas; moto che con grande probabilità saranno delle Factory Spec, ovvero identiche a quelle di Rossi e Viñales. Respinta quindi la proposta di Scott Redding, che si era offerto al team… gratis!
Lin Jarvis
Ecco le parole di Lin Jarvis: “Non siamo stati noi a scegliere i piloti. Anche se noi approviamo la scelta, siamo sicuri che siano piloti di buon livello ed in grado di guidare una M1. La scelta è ricaduta su Morbidelli, un pilota molto interessante, Campione del Mondo e membro della VR46 Academy. Credo che sia in grado di ottenere risultati migliori con la M1 rispetto a quanto fatto con la moto di quest’anno. Abbiamo scelto poi Fabio Quartararo. Si tratta di un rookie, ma è giovane e ha un grande talento. Non ha sempre ottenuto bei risultati, ma sta dimostrando di essere una promessa e può diventare uno dei grandi del futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA