Statistiche web

Dovizioso: “Contento per Petrucci, ma abbiamo perso punti”

Al termine del GP del Mugello Dovizioso si dice felice per la vittoria del suo compagno di squadra Danilo Petrucci. Allo stesso tempo Andrea non nega di essere amareggiato per aver perso punti in ottica mondiale
1/18 Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso ha chiuso il GP del Mugello in terza posizione dietro a Danilo Petrucci e Marc Marquez. Al termine della gara il Dovi si è detto felice per la vittoria del suo compagno di squadra Danilo Petrucci, ma alla stesso tempo amareggiato per aver perso punti in ottica mondiale. Ecco le parole di Andrea rilasciate ai microfoni di Sky.

Abbiamo tutti e tre (Dovizioso, Petrucci e Marquez, ndr.) caratteristiche differenti. Petrucci frena tardi, punta la corda, arriva lungo, e poi gira la moto veloce. Marc la gira di forza. Oggi tutti facevamo fatica con il grip, davanti e dietro. Era un po’ complicato. E poi avevo Rins che a centro curva gira molto più veloce di tutti. Dovevo stare attento nel preparare le curve, per evitare che lui si potesse infilare. Però io e Marc siamo stati fino alla fine lì dietro, eravamo al limite ma ad aspettare… non potevamo andare più forte. Alla fine me l’ero preparata bene. Nel senso che volevo essere primo alla prima curva dell’ultimo giro. Stava andando bene ma poi Danilo è entrato molto aggressivo, mi sono dovuto tirar su e ho perso un'altra posizione, perché avevo Marc all’esterno. Peccato per i punti, però alla fine in gara siamo stati veramente bravi. Sono contento. Il week end è stato un po` difficile, ma come al solito se lavori bene per la gara poi in gara ci sei. Un’altra prova di forza nostra, ma anche di Marc. Sono contento per Danilo, se lo merita, ha sofferto tanto nella sua carriera e per arrivare qua ha usato le palle. Sono davvero contento per lui, se lo merita, e questo è il motivo per cui ci alleniamo insieme. Sono ancora più soddisfatto ad averlo aiutato ad ottenere questo risultato. Però alla fine oggi abbiamo perso punti. Non va bene”.
1/47 MotoGP 2019, Mugello: Marquez
© RIPRODUZIONE RISERVATA