Statistiche web

MotoGP a Misano, concessa la presenza di 10.000 spettatori

Durante i due appuntamenti della MotoGP a Misano la Regione ha concesso l’ingresso a un numero di 10.000 spettatori. Nessuno, però, potrà avere accesso alle aree nei prati del circuito

1/38

“La Regione, a seguito di una istruttoria eseguita dalla Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare, ha valutato che gli organizzatori (società Santa Monica di Misano Adriatico) hanno svolto un lavoro aderente alle normative, utile a preparare varie possibilità sull’affluenza al Misano World Circuit, mostrando attenzione ai protocolli e garantendone l’applicazione rigorosa in vista dei due importanti appuntamenti: il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre 2020) e il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini (18-20 settembre 2020). La deroga arriva a fronte degli ampi spazi all'aperto disponibili (furono 160.000 gli spettatori complessivi lo scorso anno). 3.000 le persone impegnate per l'organizzazione e l'assistenza ai team, che alloggeranno in Riviera. Il "Marco Simoncelli" ha una capienza omologata per circa 110.000 persone, delle quali oltre 40.000 in tribuna. Saranno previsti parcheggi e accessi dedicati per le varie tribune, con un imponente spiegamento di steward per il controllo dei comportamenti all'esterno e all'interno dell'impianto. Precluso l'accesso ai prati. Il gestore conserverà per almeno 14 giorni copia degli elenchi nominativi di coloro che hanno acquistato i biglietti, rendendoli disponibili su richiesta alle strutture sanitarie in caso di necessità di svolgere attività di contact-tracing".

Questo quanto apparso sul sito della Regione Emilia-Romagna, che ha dato l’ok per l’ingresso di 10.000 spettatori durante i GP di Misano, in programma a settembre. A firmare il provvedimento che offre l’occasione a molti appassionati di vedere dal vivo la MotoGP, stando sulle tribune, è stato il Presidente Stafano Bonaccini. Nelle prossime ore verrà comunicata la modalità di acquisto dei biglietti.

1/3
© RIPRODUZIONE RISERVATA