Michele Pirro: "Senza freni è dura fermarsi..."

Michele Pirro, in collegamento dall'ospedale, ha svelato la causa del suo incidente durante le libere al Mugello. Il problema sembra essere lo stesso che ha fatto cadere anche Jorge Lorenzo in Qatar
1/8 La caduta di Michele Pirro alla curva 1 del Mugello, durante le FP2 del GP d'Italia 2018
Dopo aver rassicurato tutti riguardo alla propria condizione, Michele Pirro ha risposto alle domande di Sky Sport in merito alla causa dell'incidente (cliccate qui per vedere il video). Il problema lamentato da Pirro sembra essere lo stesso accusato da Jorge Lorenzo in Qatar.

"All'inizio delle libere avevo già chiesto l'intervento dei meccanici per sistemare un problema ai freni. Poi sono rientrato in pista e apparentemente era tutto a posto. Purtroppo mi sono accorto tardi di non aver risolto e lo scollino in fondo al rettilineo mi ha fatto perdere l'uso del freno anteriore. Non so cosa sia successo di preciso ma erano state ritirate alcune componenti, le stesse che avevano causato la caduta di Lorenzo. Al momento di frenare mi sono accorto di non avere la possibilità di fermarmi e ho fatto di tutto per non arrivare a quella velocità nella ghiaia. Ho usato il freno posteriore ma poi ho dovuto dare una pinzata da 20 bar di pressione e si è bloccato l'anteriore facendomi perdere il controllo. Dal 'salto' in poi non ricordo più nulla, sono fortunato a non avere grandi conseguenze"

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA