Statistiche web

Cadalora: “Con una moto competitiva, Rossi può vincere”

Luca Cadalora parla del suo lavoro come coach di Valentino Rossi e della voglia di entrambi di tornare a vincere
1/28 MotoGP 2018, Misano: Dovizioso
Luca Cadalora, il Coach di Valentino Rossi, ha parlato ai microfoni di MotoGP.com del suo lavoro al fianco del Dottore e di come cerca di aiutarlo a migliorare. Ecco le sue parole, rilasciate in un’intervista prima del GP di Misano (cliccate qui per gli orari TV delle gare).

“Fino a quando ti senti di correre devi farlo. Fino a quando sei competitivo e ti diverti a scendere in pista non puoi fermarti. Questo riassume quello che sta facendo Valentino. In questo momento lui vuole correre più di ogni altra cosa ed è giusto che lo faccia. Abbiamo bisogno di ricominciare a vincere e, perché no, conquistare un altro Mondiale. Alla fine si corre per questo. Sono certo che Valentino, con una moto competitiva, potrebbe vincere ancora molto.

Mi piace molto il ruolo di coach e mi piace aiutarlo a essere più veloce: io sono per lui altri due occhi, guardo e poi gli dico quello che vedo. Quando correvo non pensavo di poter essere aiutato dall’esterno e tutto sommato non so quanto io possa contare, ma quello che faccio mi ha riportato in sella, mi fa sentire emozioni che provavo solo in gara. Valentino mi dice che sono utile. Continuo a imparare cose nuove, da Rossi ne ho apprese tante”.


Qui sotto trovate le foto delle moto di Valentino Rossi dal 1996 a oggi.
1/36 L'evoluzione delle moto di Valentino Rossi dal 1996 al 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA