Statistiche web
08 July 2010

MotoGP 2010, Valentino Rossi: "Test positivo ma è tutto da decidere"

Valentino Rossi ha girato ieri a Misano con la Yamaha R1 del team Superbike per decidere la data del suo ritorno sulla M1. Sachsenring o Brno?

Motogp 2010, valentino rossi: "test positivo ma è tutto da decidere"

Valentino Rossi ha corso ieri mercoledì 7 luglio a Misano (come vi avevamo anticipato) con una Yamaha YZF-R1 in un test privato. L'italiano è stato protagonista di un eccellente recupero da quando si era fratturato la tibia al Mugello il 5 giugno scorso e ha così deciso di testare le sue condizioni nella prova di ieri nella quale ha registrato il tempo di 1'38.200 per un totale di 26 giri.

Nel test è stata utilizzata una YZF-R1 WSB che il Team Yamaha World Superbike ha passato al Fiat Yamaha Team. Rossi ha effettuato due uscite: la prima di 11 giri con il miglior tempo di 1'41.000 e la seconda di 15.

 

Valentino Rossi: "Abbiamo fatto questo test per capire come continuare la riabilitazione e per renderci conto se posso o meno salire in moto". "Il test è stato positivo, perché ho potuto pilotare, ma non è certo come fare una gara MotoGP. Avevo un po' di dolore alla caviglia, al ginocchio e alla spalla, ma a sopratutto mi mancava forza nella spalla e un po' di movimento nella caviglia. Mi piacerebbe tornare al Sachsenring, ma è troppo presto per decidere”.

Abbiamo ancora 12 giorni e dobbiamo aspettare e vedere quanto riusciremo a migliorare le mie condizioni nei prossimi giorni. La Superbike oggi andava bene ed è stato divertente guidarla!"

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA