Statistiche web

MotoE: tutte le Ego Corsa pronte per fine maggio

Dopo l’incendio di Jerez, il costruttore unico della MotoE concluderà il lavoro di produzione delle nuove Ego Corsa entro la fine del mese
1/7 Energica Ego Corsa, in pista a Losail durante il week end del Motomondiale
Il costruttore unico della MotoE, Energica, sta compiendo uno sforzo per far sì che, dopo gli sfortunati eventi di Jerez dello scorso marzo (qui trovate le foto dell’incendio), la prima edizione della categoria dedicata alle moto elettriche possa avere inizio il prossimo 7 luglio sul circuito tedesco del Sachsenring. Energica produrrà nuovamente tutte le Ego Corsa richieste per la fine di maggio.

“Già dalla giornata successiva all’incendio di Jerez, sapevamo di dover compiere qualcosa di speciale” ha dichiarato il CEO di Energica, Livia Cevolini. “Non c’era tempo da perdere. Ora possiamo dire con orgoglio che ci sono infatti delle tempistiche certe per il completamento delle nuove Ego Corsa, e che queste sono in linea con ciò che è richiesto per l’inizio della stagione in Germania. Non posso che ringraziare tutte le parti coinvolte in questa impresa e tutti team, i piloti, i fan e i partner per l’incredibile supporto. C’è ancora da aspettare un pochino prima dell’inizio del campionato, ma sarà un’attesa ben ripagata”.

I prossimi test ufficiali vedranno i piloti impegnati il 17, 18 e 19 giugno al circuito Ricardo Tormo di Valencia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA