Statistiche web

Motodays 2015: le foto del primo giorno

La kermesse romana della moto è partita e fino a domenica sarà un susseguirsi di presentazioni, spettacoli, passione al 100%, personaggi, sport. Il tutto agli stand e nell’area esterna. Ecco le prime immagini e alcune anticipazioni degli eventi del day 2

Motodays 2015: le foto del primo giorno

La giornata inaugurale di Motodays 2015 si è aperta col taglio del nastro da parte di Annalisa Minetti, affiancata da Fabrizio Frizzi, ma già la sera precedente c’era stato un’importante evento a margine, la presentazione del nuovo scooter Honda SH300i ABS. La manifestazione capitolina entra quindi nel vivo: cliccate qui per sapere tutto su quali case espongono, quali sono gli ospiti, qual è il programma e ricordatevi che ci siamo anche noi di Motociclismo e vi offriamo la possibilità di visitare Motodays a condizioni specialissime: tutti i tesserati del Club Amici di Motociclismo che acquisteranno un biglietto ne riceveranno un secondo in omaggio; vi basterà mostrare la tessera del club alle casse. Passare a trovarci: allo stand (padiglione 3, stand C3).

 

Ma ora passiamo alle immagini, così chi è ancora indeciso se andare o no alla Fiera di Roma può farsi un’idea di quel che si sta perdendo: cliccate qui per la gallery (sì, ci sono anche le ragazze…). Proseguiamo anticipando quello che succederà domani.

 

ARRIVANO I PILOTI

Domani arriveranno a Motodays ma i piloti ufficiale Aprilia del Mondiale Superbike Leon Haslam e Jordi Torres (freschi di presentazione ufficiale) che incontreranno il pubblico negli "A tu per tu" sul palco di Dimensione Suono Roma. Alle 17,00, intervista sul palco di Dimensione Suono Roma con il pilota Nicola Dutto, l’unico italiano tornato a correre dopo un incidente che lo ha privato dell’uso delle gambe.


FREESTYLE E STUNT

I funamboli delle due ruote artigliate iniziano le loro evoluzioni alle 11.30, nell’area esterna fra i padiglioni 4 e 6. L’appuntamento si rinnova alle 15.30, e alle 17.30. Fra i padiglioni 3 e 5 continuano gli show degli stuntman: oggi ci sono anche Javi Almasan e Romain Jandrot.

Motodays da record

Tra le attività che si svolgeranno nelle aree esterne, quella ideata dal Team FGA Racing: il giorno venerdì 6 marzo, alla presenza del Giudice ufficiale del Guinness World Record il pilota romano Marcello Sarandrea salirà in sella ad una Yamaha Tricker 250 e tenterà di eguagliare e battere un curioso record, indirizzando la propria motocicletta con il solo uso del busto attraverso un tracciato di 1.230 metri articolato in 6 curve, che tenterà di percorrere per 174 o più tornate. Il record consiste nella massima distanza per la quale un motociclista è in grado di condurre una moto tradizionale senza toccare il manubrio con le mani e mettere i piedi a terra su di un circuito guidato. L’attuale record è del motociclista colombiano Manrique Saez Cruz che nel febbraio del 2001 è riuscito a percorrere 213 km osservando questo regolamento.

Ingresso gratuito per le ragazze venerdì 6

Fiera Roma celebra le donne: in vista della Festa della Donna, domani le appassionate delle due ruote motorizzate entreranno gratuitamente a Motodays. Inoltre, tutti i giorni i Centri Di Formazione Professionale di Roma Capitale celebrano la Giornata Internazionale della Donna riservando uno spazio al pubblico femminile: gli allievi dei corsi di estetica ed acconciatura sono a disposizione per offrire la loro consulenza con una seduta gratuita di make-up, per provare una nuova acconciatura o per scoprire quali sono i trend colore che vanno di moda sulle unghie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA