Statistiche web

Moto nei film: quando un'elettrica diventa una 4 cilindri

Nel film “The 355” l'attrice Diane Kruger ruba una moto, un’elettrica Super Soco TC, e si mette in sella per scappare da chi la sta inseguendo. Peccato che in quella scena la silenziosa TC ha il sound… di un 4 cilindri in linea!

1/5

“The 355” è un film del 2022 diretto da Simon Kinberg (che come sceneggiatore ha in curriculum la saga degli 'X-Men') che racconta la storia di un'agente della CIA, identificata con il codice 355 appunto, che si allea con altre agenti internazionali per recuperare un'arma top secret caduta nelle mani di un pericoloso mercenario. Ad indossarne i panni delle migliori agenti segrete al mondo sono cinque attrici di classe: Diane Kruger, Penélope Cruz, Jessica Chastain, Lupita Nyong'o e Fan Bingbing.

In una scena girata a Parigi, l'attrice Diane Kruger ruba una moto, un’elettrica Super Soco TC, e si mette subito in sella per scappare da chi la sta inseguendo. Peccato che nel film, la silenziosa TC ha il sound… di un 4 cilindri in linea! Potete vederlo, anzi, sentirlo, voi stessi nel video che trovate qui sotto.

Non è di certo la prima volta che nei film viene cambiato il suond di una moto, ma passare dal sibilo di una piccola elettrica al rombo di un grosso 4 cilindri in linea ci sembra forse fin troppo esagerato.

Tra gli altri casi di episodi del genere ci viene in mente, ad esempio, il primo Rambo, dove Sylvester Stallone scappa in sella ad una Yamaha XT250 che suona come una moto da cross a due tempi, oppure The Italian Job, dove una Ducati 748 ha il rombo di un quattro in linea. E ancora “Blade II”, dove ci sono delle Ducati ST2 che del rumore del bicilindrico di Borgo Panigale non hanno proprio nulla, “Venom”, con una Ducati Scrambler che sembra una V4, "Kill Bill" dove la voce di una Kawasaki ZZR250 si trasforma improvvisamente in quella di un quattro in linea…

E potremmo continuare ancora, senza parlare poi di tutte le leggi della fisica che puntualmente vengono infrante in ogni film, ma quello è un altro discorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA