Statistiche web

Morto in un tragico incidente il 19enne Rene Hofer, pilota ufficiale KTM MX2

Solo poco più di un mese fa Rene Hofer aveva conquistato il suo primo GP in carriera ad Arco di Trento. Il pilota KTM MX2 era in montagna con alcuni amici quando è stato travolto da una valanga

1/9

Rene Hofer

Una tragica notizia arriva dall’Austria. A soli 19anni è morto Renè Hofer, pilota ufficiale KTM in MX2 che solo poco più di un mese fa aveva conquistato il suo primo GP in carriera ad Arco di Trento.

Il pilota KTM era in montagna con alcuni amici, a Lackenspitze, quando è stato travolto da una valanga. Secondo le informazioni che arrivano dal posto la valanga avrebbe colpito un gruppo di 8 ragazzi e, nonostante i soccorsi si siano attivati immediatamente, per tre di loro non c’è stato nulla da fare.

Venti anni da compiere il prossimo gennaio, nel 2021 Hofer aveva conquistato il suo primo podio iridato in Germania e la sua prima vittoria assoluta nel Gran Premio di Pietramurata ad Arco di Trento. Aveva così concluso la stagione al sesto posto, dopo avere mostrato grandi segnali di crescita negli ultimi round. Sarebbe dovuto essere pilota ufficiale KTM in MX2 anche nel 2022, al fianco di Tom Vialle.

Così KTM vuole ricordare il giovane pilota: "L'intera famiglia KTM è profondamente addolorata dalla terribile notizia che il pilota MX2 Rene Hofer, insieme a due suoi amici, è deceduto a seguito di un incidente sciistico in Austria. KTM desidera porgere affetto e sentite condoglianze alla famiglia di Rene, agli amici, al suo team, insieme a tutta la comunità del motocross in questo momento incredibilmente difficile. Rene, campione junior pluri volte e vincitore del GP con un futuro brillante nel Gran Premio davanti a sé, sarà ricordato non solo per il suo talento in pista, ma anche per la sua personalità accessibile, divertente e amichevole, insieme al suo sempre presente sorridi.

Rene mancherà molto a tutti nella famiglia KTM".

Da parte di tutta la redazione di Motociclismo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA