Statistiche web

Jorge Lorenzo e i possibili (o meno) scenari di mercato

I rumors che danno Jorge Lorenzo vicino a un accordo con Suzuki sono tanti. Ecco qualche scenario di mercato, dal probabile all'impossibile
Ipotesi. Vi anticipiamo che si tratta solo di un probabile scenario che verrà verificato o meno solo fra qualche gara, ma i rumors che danno Jorge Lorenzo in sella alla GSX-RR del Team Suzuki Ecstar sono tanti. Ne parla perfino MotoGP.com. Da un lato c’è il malcontento del maiorchino, a cui le pareti del box Ducati sembrano ormai star strette, e un compagno di squadra “ingombrante” (incolpato, fra l’altro, di minare il morale di Jorge); dall’altro lato c’è la probabile disponibilità di Suzuki a dare il benservito ad Andrea Iannone, poco convincente e altrettanto scontento. A confermare l’ipotesi di un possibile divorzio fra Ducati e Lorenzo ci sono anche le parole di Gigi Dall’Igna: “Troveremo l’accordo con Dovizioso. Ma con Lorenzo…”.
Tirando le somme, il clima è quello da separati in casa, i risultati non arrivano e le possibilità offerte dal mercato non sono poi così tante, a meno che Repsol non spinga per avere un dream team Marquez-Lorenzo. Ma stavolta, forse, stiamo esagerando con la fantasia. Tornando a Suzuki, una cosa è certa: non è la prima volta che Lorenzo “fa le scarpe” a Iannone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA