Max Biaggi diventa ambasciatore di Aprilia

Il sei volte Campione del Mondo sarà il rappresentante nel mondo della Casa di Noale. Si ricompone dunque un binomio che ha scritto pagine memorabili della storia del motociclismo, ripercorriamole insieme
1/10 Max Biaggi: test di Sepang

1 di 2
Max Biaggi e Aprilia, un binomio storico che ha scritto pagine memorabili della storia del motociclismo. Un legame iniziato negli anni '90, che ora torna più vivo che mai. L'ex pilota romano, sei volte campione del mondo, sarà ambasciatore nel mondo del marchio Aprilia. Un ruolo che forse non avrebbe neppure bisogno di essere istituzionalizzato, ma che ora diventa un rapporto ufficiale.

Max Biaggi, grazie alle decine di vittorie iridate conquistate in sella alle moto di Noale, ha contribuito come nessun altro a metter in evidenza nel mondo il marchio Aprilia. Per questo Biaggi è stato scelto come testimonial del DNA sportivo, e non solo, di Aprilia: il campione romano metterà a disposizione della Casa di Noale la sua esperienza per promuovere il brand, la sua tradizione racing e i suoi prodotti.

Queste le parole di Max Biaggi: “La mia storia e quella di Aprilia tornano a intrecciarsi in un momento importantissimo per la casa di Noale. Da appassionato ho potuto apprezzare i progressi del progetto MotoGP che ha mostrato potenzialità molto interessanti. Ora sono orgoglioso - e fiducioso - di poter mettere in gioco la mia esperienza per supportare un brand tutto italiano nella sua crescita, sia nella sua anima più racing sia nei nuovi prodotti che arriveranno e che, come sempre, avranno tutto il carattere sportivo di Aprilia”.
Max Biaggi esordisce nel Motomondiale 250 con Aprilia nel 1991. Il titolo 250 del 1994 è il primo di una tripletta che lo vede dominare in sella alla moto italiana fino al 1996. Poi le strade di Aprilia e di Max (che nel frattempo conquista un altro mondiale nella quarto di litro con Honda) si separano fino al 2009 quando Biaggi sale in sella alla RSV4, la moto che segna il ritorno della casa di Noale nel Mondiale SBK.

Aprilia non ha mai vinto il titolo nella Superbike e con la RSV4 tenta l’assalto all’iride nelle competizioni riservate ai 4 tempi di grande cilindrata. È un trionfo: Max porta la V4 italiana alla vittoria nella stagione di esordio e domina nel 2010 e 2012 conquistando il doppio alloro mondiale, Piloti e Costruttori. Max si ritira dalle gare dopo il titolo 2012 con il palmares di sei Titoli Mondiali in carriera, ma il richiamo della pista lo riporta in gara nel 2015. Iscritto come wild card alla tappa Malese del Mondiale SBK conquista il terzo posto sulla pista di Sepang.
1/23 Max Biaggi e l'Aprilia Campioni del Mondo SBK 2012

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA