Marc Coma vince l’Abu Dhabi Desert Challenge e guida la classifica del Mondiale Rally

La quinta ed ultima tappa dell’Abu Dhabi Desert Challenge ha assegnato la vittoria a Marc Coma, che ha concluso la prova della giornata al terzo posto, preceduto dal norvegese Pal-Anders Ullesvalseter, primo e dal sudafricano Mark Ackerman, secondo. Per lo spagnolo è la terza vittoria nel Desert Challenge in quattro anni.

Marc coma vince l’abu dhabi desert challenge e guida la classifica del mondiale rally


Abu Dhabi (EMIRATI ARABI) 27 marzo 2009 – La quinta ed ultima tappa dell’Abu Dhabi Desert Challenge ha assegnato la vittoria a Marc Coma, che ha concluso la prova della giornata al terzo posto, preceduto dal norvegese Pal-Anders Ullesvalseter, primo e dal sudafricano Mark Ackerman, secondo. Per lo spagnolo è la terza vittoria nel Desert Challenge in quattro anni. Il risultato vale punti per il Mondiale di Rally e Coma, dopo l’appuntamento di Abu Dhabi, che segnava l’apertura della stagione, è quindi in testa alla classifica iridata.

Il meteo ha reso difficilissima la speciale di 275,93 km che si è disputata nel deserto di Abu Dhabi tra Humeem ed Arjan, am Coma è uno dei più forti in condizioni di tempo avverse, quando il vento forte frena la corsa, alza la sabbia e riduce la visibilità. In sella alla KTM 690 R Coma ha concluso la prova con 5’42” di vantaggio sul rivale francese Cyril Despres, che non è riuscito ad afferrarlo come sperava di fare. Lo spagnolo ha fatto una scelta tattica che lo ha premiato: il regolamento FIM prevede la possibilità per il pilota che è in testa alla classifica di scegliere la posizione di partenza nella prova finale e Coma ha deciso di partire quarto. Una preferenza che gli è valsa la vittoria grazie al fatto di aver sfruttato nel migliore dei modi le scie degli avversari.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA