Statistiche web

Malagoli: “Altro che 2 valvole: ora sì che è un superpompone!”

L’ing. Giulio Malagoli, project leader del nuovo Monster 1200, direttamente dal suo ufficio di Borgo Panigale ha risposto in diretta alle tante domande (e a qualche frecciata) dei lettori di Motociclismo. Gustatevi la videointervista

Malagoli: “altro che 2 valvole: ora sì che è un superpompone!”

È la moto che ha sbancato Eicma 2013, quella che ha vinto il nostro concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone” filosoficamente e tecnicamente un modello importantissimo per la Casa costruttrice. Parliamo di Ducati Monster 1200 e 1200 S, con cui la maxi nuda bolognese torna al raffreddamento a liquido e inaugura un nuovo concetto di sportività… morbida e gestibile. Insomma, a Bologna hanno deciso che le Ducati non devono per forza essere dei tori imbizzarriti. Il tutto in un design che punta decisamente sui tratti distintivi che da sempre caratterizzano la famiglia Monster (cliccate qui per l’intervista al designer). Consapevoli dell’attenzione che questa moto avrebbe generato, abbiamo intervistato sul nostro sito il suo capo progetto: ecco il video integrale, con le vostre domande e le risposte di Giulio Malagoli così come sono state date in diretta streaming.

 

OCCHIO ALL’EDICOLA

L’intervista completa del nostro Federico Aliverti a “Mister Monster” Giulio Malagoli sarà pubblicata su Motociclismo di dicembre insieme a tante altre foto e approfondimenti esclusivi. A partire dalla intervista con Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati, e con Andrea Ferraresi, direttore del Centro Stile.

 

 

A causa di problemi tecnici indipendenti dalla nostra volontà, la qualità non è al top. Ma i contenuti sono davvero interessanti quindi, per una volta, il video è da ascoltare più che guardare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA