Statistiche web

Ducati Monster 1200: ecco perché è inconfondibile

L’avete eletta “Moto più bella del Salone”, forse solo… a pelle. Ma ecco che Andrea Ferraresi (direttore Centro Stile Ducati) ci spiega i perché delle linee della nuova maxi nuda Ducati. Faro, serbatoio, traliccio e codino: tanti dettagli, ma alla fine sta tutto lì

Ducati monster 1200: ecco perché è inconfondibile

Durante la sua visita a Borgo Panigale, il nostro Federico Aliverti ha intervistato gli uomini che hanno “fatto” le nuove Monster 1200 e 1200 S. Su Motociclismo di dicembre ci sono tutti gli approfondimenti, ma intanto cominciamo col parlare di design con Andrea Ferraresi direttore Centro Stile Ducati.

 

SEMPRE UGUALE MA TUTTA DIVERSA. PROPRIO COME DECISO

Ferraresi ci racconta tutto sul perché la Monster 1200 è fatta com’è fatta. In particolare, nello spiegarci come si è arrivati a certe scelte estetiche, Ferraresi risponde ad una delle maggiori critiche mosse alla nuova nuda bolognese, cioè quella di essere sempre la “solita Monster”. Spiegazione interessante, ci pare, che fa capire almeno in parte il trionfo della Ducati nel nostro concorsoVota e vinci la moto più bella del Salone”. Guardate il video e sfogliate la gallery.

 

 

Cliccate qui per tutte le altre novità di Eicma 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA