Lo scooter Kawasaki J300 già dai concessionari

4 anni di garanzia e bauletto in omaggio per chi acquista il nuovo scooter di Akashi entro fine 2013. Due le versioni: “base” e “SE”, con prezzi molto interessanti. Tutti i dati tecnici e il video ufficiale

Lo scooter kawasaki j300 già dai concessionari

Una delle novità più dirompenti di Eicma 2013 è stata sicuramente lo scooter Kawasaki J300. Non che sia un mezzo fantascientifico (come quello presentato dalla Kawasaki a Tokyo, ad esempio) o un mostro dalle prestazioni al top. La rivoluzione è filosofica, con la Casa di Akashi che apre alla mobilità urbana anche per i mercati maturi, mentre su quelli emergenti è già presente con proposte entry level. Sappiamo che il nuovo J300 è realizzato su base Kymco, storico partner di Kawasaki, con un grosso lavoro da parte dei designer giapponesi per fornirgli una personalità inconfondibilmente “Kawa”. Quindi praticità, comfort ed ergonomia, il tutto con un vestito che riprende più di un dettaglio delle moto “verdi” (ER-6f, Z1000SX, ZX-10R, ad esempio).

Se l’operazione è riuscita decidetelo sfogliando la gallery e guardando il video ufficiale. Qui invece le altre novità Kawasaki a Eicma.

 

POTETE FARLO VOSTRO

Ma la notizia di oggi è che lo scooter è già disponibile dai concessionari e che la casa abbina un prezzo molto interessante ad un’operazione che aumenta ancor di più il valore e l'attrattività del mezzo: chi acquista il J300 entro fine 2013 avrà compreso nel prezzo il bauletto da 39 Lt. completo di attacchi e cover in tinta, nonché 2 anni di estensione di garanzia ufficiale Kawasaki K-Care Warranty Plus. Se confrontate il prezzo dei Kawasaki J300 con quello dei concorrenti, scoprirete che lo scooter di Akashi non si pone nella fascia altissima della categoria come quotazione. Certo, nemmeno è tra i più economici, ma ci sembra un ottimo compromesso.

 

PREZZI, VERSIONI E COLORI

  • J300 - Silver Metallizzato, Nero Metallizzato: a partire da 4.980,00 euro cim
  • J300 SE - Nero Silver Verde: a partire da 5.130,00 euro cim

 

 

SCHEDA TECNICA

MOTORE

Tipo

Cilindrata

Alesaggio e Corsa

Rapporto di compressione

Distribuzione

Sistema di alimentazione

Accensione

Avviamento

Lubrificazione

4 tempi, monocilindrico, raffreddato a liquido

299 cc

72,7 x 72,0 mm

10,8:1

SOHC, 4 valvole

Iniezione

Controllo ECU (completamente transistorizzato)

Elettrico

Lubrificazione forzata a carter umido

TRASMISSIONE

Trasmissione

Trasmissione finale

Rapporto di trasmissione

Rapporto di trasmissione finale

CVT con frizione centrifuga

Cinghia

2,220 ~ 0,790

7,222 (43/16 x 43/16)

TELAIO

Tipo

Escursione ruota:          ant.- post.

Pneumatici:       ant.- post.

Inclinazione cannotto di sterzo

Avancorsa

Angolazione dello sterzo (SX/DX)

A diamante in tubi d’acciaio

110 mm; 100 mm

120/80-14 M/C 58S; 150/70-13 M/C 64S

28°

113 mm

40°/ 40°

SOSPENSIONI

Anteriore:         Tipo

Posteriore:       Tipo

Forcella telescopica da 37 mm

2 ammortizzatori con precarico regolabile su 5 posizioni

FRENI

Anteriore:         Tipo

            pinza

Posteriore:       Tipo

            pinza

Disco singolo a margherita da 260 mm

Doppio pistone

Disco singolo a margherita da 240 mm

Doppio pistone

DIMENSIONI

Lunghezza

Larghezza

Altezza

Interasse

Altezza da terra

Altezza sella

Peso in ordine di marcia

Capacità serbatoio

2.235 mm

775 mm

1.260 mm

1.555 mm

145 mm

775 mm

191 kg

13 litri

PRESTAZIONI

Potenza massima

Coppia massima

20,3 kW {28 CV}/7.750 giri al minuto

28,7 Nm {2,9 kg/m}/6.250 giri al minuto

 

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