Lo scooter Kawasaki J300 già dai concessionari
Lo scooter kawasaki j300 già dai concessionari
Una delle novità più dirompenti di Eicma 2013 è stata sicuramente lo scooter Kawasaki J300. Non che sia un mezzo fantascientifico (come quello presentato dalla Kawasaki a Tokyo, ad esempio) o un mostro dalle prestazioni al top. La rivoluzione è filosofica, con la Casa di Akashi che apre alla mobilità urbana anche per i mercati maturi, mentre su quelli emergenti è già presente con proposte entry level. Sappiamo che il nuovo J300 è realizzato su base Kymco, storico partner di Kawasaki, con un grosso lavoro da parte dei designer giapponesi per fornirgli una personalità inconfondibilmente “Kawa”. Quindi praticità, comfort ed ergonomia, il tutto con un vestito che riprende più di un dettaglio delle moto “verdi” (ER-6f, Z1000SX, ZX-10R, ad esempio).
Se l’operazione è riuscita decidetelo sfogliando la gallery e guardando il video ufficiale. Qui invece le altre novità Kawasaki a Eicma.
POTETE FARLO VOSTRO
Ma la notizia di oggi è che lo scooter è già disponibile dai concessionari e che la casa abbina un prezzo molto interessante ad un’operazione che aumenta ancor di più il valore e l'attrattività del mezzo: chi acquista il J300 entro fine 2013 avrà compreso nel prezzo il bauletto da 39 Lt. completo di attacchi e cover in tinta, nonché 2 anni di estensione di garanzia ufficiale Kawasaki K-Care Warranty Plus. Se confrontate il prezzo dei Kawasaki J300 con quello dei concorrenti, scoprirete che lo scooter di Akashi non si pone nella fascia altissima della categoria come quotazione. Certo, nemmeno è tra i più economici, ma ci sembra un ottimo compromesso.
PREZZI, VERSIONI E COLORI
- J300 - Silver Metallizzato, Nero Metallizzato: a partire da 4.980,00 euro cim
- J300 SE - Nero Silver Verde: a partire da 5.130,00 euro cim
SCHEDA TECNICA
MOTORE |
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Tipo Cilindrata Alesaggio e Corsa Rapporto di compressione Distribuzione Sistema di alimentazione Accensione Avviamento Lubrificazione |
4 tempi, monocilindrico, raffreddato a liquido 299 cc 72,7 x 72,0 mm 10,8:1 SOHC, 4 valvole Iniezione Controllo ECU (completamente transistorizzato) Elettrico Lubrificazione forzata a carter umido |
TRASMISSIONE |
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Trasmissione Trasmissione finale Rapporto di trasmissione Rapporto di trasmissione finale |
CVT con frizione centrifuga Cinghia 2,220 ~ 0,790 7,222 (43/16 x 43/16) |
TELAIO |
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Tipo Escursione ruota: ant.- post. Pneumatici: ant.- post. Inclinazione cannotto di sterzo Avancorsa Angolazione dello sterzo (SX/DX) |
A diamante in tubi d’acciaio 110 mm; 100 mm 120/80-14 M/C 58S; 150/70-13 M/C 64S 28° 113 mm 40°/ 40° |
SOSPENSIONI |
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Anteriore: Tipo Posteriore: Tipo |
Forcella telescopica da 37 mm 2 ammortizzatori con precarico regolabile su 5 posizioni |
FRENI |
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Anteriore: Tipo pinza Posteriore: Tipo pinza |
Disco singolo a margherita da 260 mm Doppio pistone Disco singolo a margherita da 240 mm Doppio pistone |
DIMENSIONI |
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Lunghezza Larghezza Altezza Interasse Altezza da terra Altezza sella Peso in ordine di marcia Capacità serbatoio |
2.235 mm 775 mm 1.260 mm 1.555 mm 145 mm 775 mm 191 kg 13 litri |
PRESTAZIONI |
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Potenza massima Coppia massima |
20,3 kW {28 CV}/7.750 giri al minuto 28,7 Nm {2,9 kg/m}/6.250 giri al minuto |