Statistiche web

Jarvis: "Lorenzo in Yamaha? Situazione complessa, ma può essere"

Il capo di Yamaha Racing parla a proposito del futuro di Jorge Lorenzo; secondo lui esiste la possibilità di un ritorno sulla M1 con un team satellite, ma non esclude l'addio alla MotoGP. Jarvis parla anche di quando Valentino Rossi abbandonerà le corse
Lin Jarvis, direttore Yamaha Racing, ha parlato di Jorge Lorenzo ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni. Non mancano le ipotesi sul futuro di Valentino Rossi dopo l’abbandono alle gare.

“Per ora il futuro di Jorge Lorenzo non è ancora stato deciso, vedremo se proseguirà la sua avventura in MotoGP. Se non ci sono posti disponibili, può anche essere che smetta. Vedere un grande pilota che abbandona precocemente è sempre strano, ma è una situazione che abbiamo già visto. In fondo, con l’arrivo dei nuovi piloti dalle classi inferiori, nel il 2019 ci saranno 4 posti in meno per chi è già nella Classe Regina. Qualcuno rimarrà per forza senza sella. In questo momento Lorenzo è in una posizione particolare: non è né dentro né fuori da Ducati. In molti dicono che le cose siano già state decise, ma io non penso che sia così. Quindi, prima, occorre capire cosa farà Jorge e quali decisioni prenderà per il suo futuro. Qualche settimana fa avrei scommesso sull’approdo in Suzuki, possibilità ormai inesistente. Essere un pilota factory è molto diverso dal far parte di una squadra non ufficiale. Un ritorno in Yamaha nel team satellite? Può essere!”

“Riguardo a Valentino Rossi, penso che il suo interesse, una volta finito il ciclo come pilota, sia quello di continuare con un suo team in MotoGP. In quel caso, anche se avremo già quattro moto schierate, saremo aperti a un accordo per continuare a fare squadra insieme”.
1/15 Jorge Lorenzo, Campione del mondo 2015 MotoGP a Valencia
© RIPRODUZIONE RISERVATA