di Nicolas Patrini - 11 luglio 2019

Lego e Harley-Davidson presentano la Fat Boy in miniatura

Il Gruppo Lego presenta oggi l’ultimo modello di “Creator Expert”: un’Harley-Davidson Fat Boy che arriverà negli Store di tutto il mondo dal 1° agosto 2019
Sviluppata in collaborazione con Harley-Davidson, questa dettagliata interpretazione Lego dell'iconica motocicletta della Casa Milwaukee cattura l’estetica vera e propria del modello con tanto di finiture, superfici ed elementi di design per replicare l’Harley-Davidson Fat Boy in scala. Il modello, composto da 1.023 pezzi, viene fornito completo di ruote, serbatoio del carburante a goccia, tachimetro integrato e doppio terminale di scarico. Il modello è alto 20 cm, largo 18 cm, per 33 cm di lunghezza e comprende diversi accessori per divertire gli appassionati. Muovendo la ruota posteriore si potrà vedere il motore Milwaukee-Eight prendere vita con pistoni in movimento. È possibile anche girare il manubrio, spingere la leva del cambio e quella del freno e abbassare il cavalletto della moto per “parcheggiarla” facilmente. È la fedele riproduzione della Fat Boy 2019 nella colorazione Wicked Red, con il logo Harley-Davidson sui due lati del serbatoio: un pezzo da collezione da esporre in casa, in ufficio o in qualsiasi luogo si voglia trovare l’ispirazione di guida.

1/12 Lego Harley-Davidson Fat Boy 2019
"Creare questa l’Harley-Davidson in mattoncini è stato incredibilmente eccitante" dichiara Mike Psiaki, Design Master di Lego Group. "Il modello cattura fedelmente il design leggendario, l'ingegneria avanzata e l'attenzione ai dettagli di questa iconica moto, offrendo un'esperienza di costruzione coinvolgente e un oggetto da collezione unico per gli appassionati di Harley-Davidson e per i fan Lego di tutte le età."

"È stato magnifico per Harley-Davidson collaborare con Lego Group, altro brand che promuove la creatività e la libera espressione" dichiara Heather Malenshek, Chief Marketing Officer di Harley-Davidson. “Non solo vogliamo che i nostri clienti traggano ispirazione dal risultato finale, ma vogliamo che si divertano anche nel costruirla".

"L'autenticità del design di Harley-Davidson deriva dall’attenzione ai dettagli dall'inizio alla fine" dichiara Brad Richards, Vice Presidente Styling & Design di Harley-Davidson. “Abbiamo controllato tutte le viti e i bulloni presenti sulla moto, tutte le finiture e ogni piccolo dettaglio. Lavorare con il team Lego a questo progetto ci ha permesso di portare la stessa attenzione ai dettagli in un prodotto frutto della nostra collaborazione e di celebrare un marchio che ha ispirato l'immaginazione e la creatività di molti di noi in Harley-Davidson fin da piccoli, me compreso".
Per celebrare il lancio, i Lego Master Builder hanno creato un modello a grandezza naturale della motocicletta, completo di dettagli placcati argento, elementi in movimento, effetti sonori e luci per sembrare una vera Fat Boy Harley-Davidson con 6.000 mattoncini speciali Lego. La straordinaria creazione ha richiesto 865 ore di lavoro per essere realizzata, è composta da 69.569 pezzi e sarà esposta presso selezionati Lego Store e agli eventi Harley-Davidson per la gioia di tutti i fan. Il modello LEGO Creator Expert Harley-Davidson Fat Boy sarà disponibile nei Lego Stores e su shop.LEGO.com in esclusiva a partire dal 17 luglio per i membri Lego VIP e disponibile al pubblico dall’1 agosto.
1/15 La Fat Boy m.y. 2018 in allestimento Anniversario, costa 1.400 euro in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA