Statistiche web

Kawasaki presenta la nuova Z900 SE

Kawasaki amplia la gamma naked affiancando alla Z900 la versione “SE”, dotata di nuove sospensioni, freni più potenti e un’elettronica affinata. Una sola colorazione per il mercato italiano

1/24

1 di 2

Seguendo la consueta filosofia di evoluzione e perfezionamento dei propri modelli, Kawasaki ha voluto esaltare la Z900 proponendo anche la versione SE. Tante le novità di pregio che arrivano su questo modello 2022, a partire dall’adozione di un nuovo pacchetto freni Brembo. Le pinze sono ora monoblocco ad attacco radiale M4.32 e agiscono su dischi Brembo da 300 mm; il tutto supportato da tubi freno in treccia d’acciaio. Per quanto riguarda la forcella anteriore, si tratta di una sospensione a steli rovesciati da 41 mm con regolazione della compressione e dell'estensione oltre a una regolazione continua del precarico. L’aspetto estetico della sospensione anteriore è ora migliorato grazie alla colorazione dorata della forcella. La stessa attenzione ai dettagli è evidente anche nel retrotreno, dove è presente un nuovo ammortizzatore. Si tratta di un'unità Öhlins S46. Il suo corpo in alluminio racchiude una costruzione a tubo singolo con un grande pistone 46 mm più camere interne dell'olio e del gas separate da un pistone flottante. Per comodità e rapidità di regolazione, l'ammortizzatore posteriore Z900 SE è dotato anche di un registro remoto del precarico. Insieme alle tarature delle sospensioni anteriori ricalibrate, l'adozione della S46 di Öhlins porta la maneggevolezza e la risposta del telaio a un livello superiore.

Kawasaki ha aggiornato anche il pacchetto elettronico della moto. Il controllo della trazione KTRC fa parte delle specifiche di serie assieme ai power mode selezionabili e alla frizione assistita e antisaltellamento. La nota dello scarico è stata "sintonizzata" dagli ingegneri KHI per far riecheggiare al meglio l’urlo del 4 in linea. Sempre presente il display TFT a colori con la possibilità di connettersi allo smartphone tramite Bluetooth grazie all'esclusiva app Rideology di Kawasaki che offre una varietà di informazioni e dettagli su moto e percorsi effettuati rendendo ancor più completa l’esperienza in sella.

La Z900 SE 2022 sarà disponibile in un'unica colorazione: Metallic Spark Black / Candy Lime Green.

© RIPRODUZIONE RISERVATA