Statistiche web

In arrivo la nuova CBR600RR-R! La data dell'unveiling

Voci di corridoio svelano come in Giappone tutto sia pronto per l’unveiling della nuova CBR600RR-R. Il modello 2021 potrebbe essere presentato già in agosto, in occasione di un evento a Sugo

1/5

Nulla è certo finché non vedremo l’arrivo di un comunicato ufficiale, ma pare proprio che Honda sia pronta a lanciare la nuova CBR600RR-R. Costantemente in produzione (qui la storia del modello), la Supersport di Tokyo ha vissuto un brusco calo delle vendite che ha portato gli ingegneri del Sol Levante ad abbandonare il progetto qualche anno fa. Ora, però, sembra che la sorella minore della Fireblade sia pronta al grande ritorno. Non sappiamo ancora se il nuovo modello verrà pesantemente rivisto dal punto di vista ciclistico, né se verrà equipaggiato con un propulsore inedito. Quel che, invece, è certo riguarda elettronica e look, che nel caso di un nuovo modello saranno presi in prestito dalla nuova CBR1000RR-R. Ciò significherebbe vedere una 600 cc allo stato dell’arte per quanto riguarda ABS, TC, mappe motore, cambio elettronico, ecc.

Quando ne sapremo di più? Il 9 agosto! Sembra che Honda sia pronta a svelare molti dettagli presso il Circuito di Sugo, durante il round di apertura dell’All Japan Road Racer Championship. Di lì a breve, pensiamo a novembre, arriverà l’unveiling anche del modello di serie. Qui sotto le immagini della model year 2013.

1/35 La Honda CBR600RR 2013 a Vallelunga durante la prova di Motociclismo
© RIPRODUZIONE RISERVATA