Statistiche web

Motoregali di Natale 2014: accessori da casa e da viaggio

Anche per il 2014, la nostra rivista ha selezionato per voi lettori dei piacevoli doni da mettere sotto l’albero. Il tutto rigorosamente in tema motociclistico. Ecco il primo volume, dedicato agli articoli da casa e da viaggio

Motoregali di natale 2014: accessori da casa e da viaggio

Il Natale è alle porte, ma siete ancora in tempo per trovare il regalo perfetto per i vostri amici e parenti motociclisti. Anche quest’anno, Motociclismo (sul numero di dicembre e qui, sul sito) vi propone una serie di idee regalo: ecco una prima lista di accessori per la casa e per viaggiare. I prezzi variano da 26 euro a 399 euro.

 

GONFIA E RIPARTI

Che sfortuna quando siete nel bel mezzo di un giro in moto e la ruota posteriore inizia a sgonfiarsi… Che cosa si può fare? Il Kit BKR con il necessario per riparare e gonfiare le gomme è la soluzione (qui le foto). Il pacchetto comprende tre bombolette di CO2, una valvola di collegamento, cinque cordoni autovulcanizzanti, un adattatore bici, una chiave a T per foro, una chiave a T con uncino, una tubo prolunga valvola di collegamento, un taglierino, un tubetto di colla, la borsa per il trasporto.

Prezzo 26 euro

www.bergamaschi.com

 

SELFIE IN OGNI DOVE

La videocamera Canon Legria Mini X è nata per fare foto e video “selfie” (guardatela nella gallery). È dotata di obiettivo ultragrandangolare, schermo LCD orientabile, microfono stereo di alta qualità, condivisione facile con il sistema wi-fi integrato. Se poi vuoi dare ai tuoi video un aspetto più convenzionale basta ricorrere al comando touch che riduce il campo visivo.

Prezzo 399 euro

www.canon.com

 

CORRERE IN ROSSO

Quando si va in pista bisogna sempre portarsi dietro l’abbigliamento necessario, ma non è facile trovare una borsa comoda e pratica che contenga tutto il materiale. La Casa di Borgo Panigale propone un trolley in stile Ducati Racing, progettato per contenere comodamente tuta, casco, guanti e stivali (qui l’immagine). Realizzato in poliestere 1000, ha una tasca esterna e personalizzazione a stampa. Dimensioni: 74 x 37 x 30 cm.

Il prezzo è di 179 euro

www.ducati.it

 

UNA ROSSA AL MESE

Il desiderio di ogni appassionato delle rosse è di passarci ogni giorno dell’anno assieme. Ducati propone un calendario 2015 che ritrae ogni mese una bicilindrica di Borgo Panigale (cliccate qui per scoprire come è fatto). Dimensioni:  42 x 30 cm.

Prezzo 19,90 euro

www.ducati.it

 

LETTO TASCABILE

Il saccoletto Lightech Shingle SQ della Ferrino (qui in foto) è molto versatile perché abbina performance elevate e un ingombro minimo, grazie alla costruzione a tegole “Shingle” e all’utilizzo della speciale fibra HTF, molto compatta. Dimensioni: 215 x 75 cm; peso 1.200 grammi.

Prezzo 109 euro

www.ferrino.it

 

VIDEO E INFORMAZIONI

La action cam Garmin Virb registra sia video sia il percorso (qui le immagini). Sul suo schermo da 1,4” permette di visionare informazioni come la velocità, il tempo trascorso, il dislivello e altro. Un telecomando opzionale, fissabile sul manubrio (50 euro), consente di scattare foto (16 megapixel) mentre la Virb filma. In vendita un modello base e uno elite.

Prezzi da 249 euro

www.garmin.com

 

CLASSICO IMMANCABILE

Set di due “schiaccianoci” Harley-Davidson in legno muniti di gancio per essere appesi all’albero di Natale (cliccate qui per la gallery). Questo ornamento è un grande classico e acquista ancora più valore se sul cappello c’è il logo Bar & Shield. Ogni pezzo misura 127 mm.

Prezzo 28 euro

www.harley-davidson.com

 

MONDO IN MINIATURA

Il mappamondo da tavolo by Intercoins si allinea in automatico all’asse terrestre e inizia a ruotare, grazie all’energia (solare e artificiale catturata dalla superficie del globo, qui la foto). Il movimento, simile al moto perpetuo, continua anche se il mappamondo viene sollevato dal supporto.

Prezzo a richiesta

www.intercoins.com

 

RICARICA TUTTO

Con il freddo, si sa, le batterie sono messe a dura prova: Midland Enerjump è un booster portatile (cliccate qui per le foto), capace di dare la carica a batterie di auto e moto, ma anche di ricaricare device elettronici come smartphone, videocamere, ecc. È comodo perché tascabile e pratico da ricaricare, con presa a muro oppure con una USB.

Prezzo 99 euro

www.midlandeurope.com

 

MANI AL CALDO

Le nuove manopole riscaldate a zone differenziate Oxford Hot Grips (qui la gallery) offrono resistenza all’usura, facilità di installazione, connessioni circuito e interruttori waterproof e livelli differenziati di settaggio (5 per la serie Premium e 2 per la serie Essential). Vasta gamma di accessori e ricambi.

Prezzi da 85 a 106 euro

www.bergamaschi.com

 

GOMME SEMPRE IN PRESSIONE

Il compressore a batteria portatile RMS Airgun è dotato di un display digitale che permette di ottenere un gonfiaggio reciso degli pneumatici (indicazioni fino al decimo ) su valori di PSI, KPI e BAR. La base è alimentabile anche a 12 Volt, in aggiunta della batteria al litio, che fornisce energia anche alla torcia a led inglobata nel corpo (qui le immagini). Gonfiaggio di un pneumatico in 2 minuti.

Prezzo 102 euro

www.rms.it

 

COMODI COME A LETTO

Leggero e molto caldo, il Therm-a-rest NeoAir All Season è un materassino “quattro stagioni” (cliccate qui per le foto). Tessuti  esistenti e la facilità con cui è comprimibile lo rendono adatto al trasporto in moto. In vendita con kit di riparazione e minipompa.

Prezzi da 120 a 160 euro

www.thermarest.com

 

STRADA A PORTATA DI SCHERMO

Tom Tom Go 6000: il top di gamma dei navigatori satellitari, adesso con mappe interattive 3D e un sistema di  connessione roaming integrato che senza costi aggiuntivi, permette di accedere ovunque a tutti i servizi TomTom , tra cui Autovelox e Traffic, per sapere in tempo reale cosa sta succedendo sulla strada (guardatelo nella gallery). Le mappe sono aggiornabili gratuitamente.

Prezzo 359 euro

www.tomtom.com

 

VIAGGIARE IN STILE DAKAR

L’originale sacca stagna Ortlieb Rack-Pack viene proposta da Touratech con colorazione sabbia e grafiche  Dakar Rally (qui le foto). In tessuto sintetico PU, impermeabile ad acqua, polvere, sabbia, fango e neve. È dotata di  chiusura a rotolo trasversale con rinforzo, grandi maniglie, spallaccio imbottito, elementi Reflex 3M e asole e passanti per il fissaggio.

Prezzi: 93 euro (31 litri), 98 euro (49 litri) e 104 euro (89 litri)

www.touratech.it

 

SEMPRE PRONTI ALL’AVVENTURA

Un’idea regalo per gli amanti delle moto inglesi, della vita all’aria aperta, delle “tendate”: Triumph Adventure Torch & Multitool (qui l’immagine). Si tratta di un kit formato da torcia a led (le batterie sono incluse) e coltellino multiuso da viaggio, entrambi marchiati con la scritta Triumph Motorcycles.

Prezzo 54 euro

www.triumphmotorcycles.it

 

SEMPRE AL CALDO

Quando fa freddo non c’è niente di più bello che mettersi sotto una calda coperta. Triumph offre la pratica Adventure Travel Blanket: coperta da viaggio in felpa con manici e dotata di lato waterproof. Prezzo 34 euro

www.triumphmotorcycles.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA