Statistiche web

Motociclismo di dicembre 2014 arriva in edicola

I test di 3 crossover 2015 (Triumph Tiger 800 e Honda Crossrunner); i confronti tra sportive (3 medie "alternative" e 4 125 cc); il Peugeot Django e la KTM Freeride E-XC; il test delle Kawasaki SBK di Sykes e Salom; la café racer by Officine 08; il Testastretta DVT; la tendata metropolitana; i regali di Natale; le tendenze di Eicma; le KTM GS d'epoca... Disponibile da sabato 29//11

Motociclismo di dicembre 2014

La copertina di Motociclismo di dicembre 2014 è per la Triumph Tiger XCx, presentata (insieme alla sorella XRx) all’ultimo Eicma, il Salone di Milano che si è appena chiuso con grande successo di pubblico e di novità (cliccate qui per tutti i nostri articoli). E proprio da questa rassegna internazionale, la più grande al Mondo, prendiamo spunto per introdurre le tendenze 2015 e le dieci più importanti moto presentate a Eicma, oltre ai prototipi che anticipano il futuro delle due ruote (leggete qui i risultati del nostro sondaggio online). Sempre dal Salone di Milano, il nostro grande concorso che ha eletto a “moto più bella” la Scrambler Ducati, una bicilindrica che si rifà a un modello di grande successo dell’Azienda bolognese.

 

NATALE IN MOTO

Tempo di regali: abbiamo selezionato per i nostri lettori 30 oggetti da mettere sotto l’albero il giorno di Natale. Sono tecnologici, utili adatti ai viaggiatori, senza dimenticarsi dei motociclisti più giovani.

 

ALTRE 10 TRA TEST E PROVE

Nella sezione test e prove, oltre al test delle Honda Crossrunner 2015, c’è la comparativa delle supersportive di media cilindrata condotta sull’impegnativo circuito di Imola: Ducati Panigale 899, MV Agusta F3 800 e Triumph Daytona 675R si confrontano col cronometro (qui il video trailer). Ancora una comparativa ma riguarda le 125 sportive di Aprilia, Honda, KTM e Yamaha: le abbiamo fatte provare a giovani “piloti”, che le hanno usate per andare a scuola, per incontrarsi con gli amici, per fare del turismo (qui un’anteprima). È nata una prova molto “pratica” e fuori dai soliti schemi. Ancora nella sezione test e prove, lo scooter Peugeot Django Allure 125 dall’ispirazione dichiaratamente retrò e la KTM Freeride E-XC, fuoristrada dal motore elettrico, facile e super divertente.

 

MOTOCAMPING AL MONTE STELLA

Per il turismo una “tendata” con i Travellers, gli amici di www.motociclismoalltravellers.it, sito dedicato ai viaggiatori: inusuale località scelta la Montagnetta, il parco vicino a San Siro. Ovvero: come è strano campeggiare a Milano.

 

ANCORA TEST, TRA SPORT E PASSIONE: LE KAWASAKI SBK E LA CAFÉ RACER

Per lo sport, in esclusiva la prova della Kawasaki Superbike di Tom Sykes: la moto del pilota inglese è difficilissima e tanto impegnativa, e non solo da portare al limite. Del tutto diversa, ma anche lei affascinante, è la Café Racer "il cotrione" di Officine 08.

 

TECNICA ED EPOCA

La sezione della tecnica è dedicata ad un approfondimento sul nuovo motore che Ducati ha riservato alla Multistrada 1200 2015, il Testastretta DVT. Nella sezione Epoca, l’epopea delle KTM 250-360 da regolarità, regine del fuoristrada, ma non certo facili. Erano moto dalla straordinaria potenza (per quegli anni) e destinate solo ai campioni. Della mitica GS 125, invece, abbiamo parlato qui.

 

 

Motociclismo di dicembre 2014 è in edicola a partire dal 29 novembre

Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale S.p.A. è disponibile in edicola e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it: la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale srl, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni

Sommario

Editoriale

Contro Editoriale

L’opignone

Lettere

 

ATTUALITÀ

News

Regali di Natale

Mercato

Le offerte e i richiami delle Case

Abbigliamento: Acerbis

Abbigliamento: Alpinestars

Eicma: noi al Salone

Eicma: iniziative e Travellers

Eicma: le tendenze

Eicma: novità e prototipi

Eicma: abbigliamento e accessori

 

TEST & PROVE

Test Triumph Tiger 800 XR e XC

Test Honda Crossrunner

Comparativa Ducati 899 Panigale, MV Agusta F3 800 e Triumph Daytona 675R

Comparativa Aprilia RS4 125 Replica, Honda CBR125R, KTM RC 125 e Yamaha YZF-R125

Prova Peugeot Django 125 Allure

Più Fuori che Strada: KTM Freeride E-XC

 

TECNICA e SPORT

Ducati Testastretta DVT

Kawasaki ZX-10R SBK e SBK EVO

Sport News

 

TURISMO

Tendata metropolitana

La tendata dei giovani

Il viaggio del Traveller

Travellers: il giro del mondo di Totò

Travellers: ritratto

Test: guanti BMW

Travellers: news

Raduni e tour operator

 

SUPER WHEELS

Officine 08 - Il Cotrione

Facebook

Tutti in pista

 

EPOCA

KTM GS 250

News

 

RUBRICHE

Club Amici di Motociclismo

Compro, vendo, cambio

I listini del nuovo

Quotazioni dell’usato

Elenco prove

Elenco della materia 2014 

© RIPRODUZIONE RISERVATA