di Nicolas Patrini - 29 May 2018

Husqvarna svela la gamma Motocross 2019

Husqvarna presenta i cinque nuovi modelli della gamma Motocross 2019. Ecco cosa cambia e quali sono le novità presenti sulla nuova generazione di modelli FC e TC
  • Salva
  • Condividi
  • 1/7 Husqvarna FC 250 2019

    Husqvarna Motorcycles ha appena scritto una delle pagine più belle della sua storia, conquistando il primo campionato mondiale Supercross FIM 450SX con Jason Anderson e il secondo titolo consecutivo nella categoria 250SX Costa Est grazie a Zach Osborne. A pochi giorni da questi successi, Husqvarna Motorcycles alza il velo sulla gamma Motocross 2019. Questa nuova generazione si compone di cinque moto, interamente riprogettate. Grazie alle indicazioni dei neo campioni e dell’intero team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, e all’estesa attività interna di sviluppo e test, gli ingegneri Husqvarna hanno introdotto sulla nuova generazione dei modelli FC e TC un lungo elenco di migliorie.

    Husqvarna svela la gamma Motocross 2019

    Un passo avanti

    Per la gamma 2019, Husqvarna Motorcycles presenta una nuova generazione composta da cinque modelli a 2 e 4 tempi, che rappresentano la più recente evoluzione della linea motocross del marchio. Nella lunga lista di migliorie spicca il nuovo telaio, che per il Model Year 19 guadagna una maggior rigidezza longitudinale a tutto favore di un miglior feeling per il pilota. Rifinito con una verniciatura a polvere in colore blu, il telaio si sposa perfettamente al nuovo setting delle sospensioni WP. Sia la forcella AER ad aria che il monoammortizzatore hanno una taratura rinnovata che aiuta a migliorare ulteriormente l’assorbimento dei colpi e la stabilità in rettilineo.

    A livello di motore, tutti i cinque modelli ricevono una serie di miglioramenti attentamente studiati. Tra questi, l’ammiraglia FC 450 ha una testata monoalbero ridisegnata e più compatta, che riduce per di più il peso complessivo del motore di ben mezzo chilo. Per migliorare ulteriormente le prestazioni - sempre mantenendo al minimo le masse - per il 2019 l’impianto di scarico ha ricevuto modifiche sostanziali su tutti i modelli sia 2 tempi che 4 tempi. Tutte le nuove moto adottano manubri ProTaper di alta qualità, e nuovi nippli delle ruote D.I.D.; i modelli FC a 4 tempi hanno inoltre una batterie Li-ion da 2,0 Ah con migliore costanza di erogazione della corrente. A sottolineare la direzione pionieristica presa da Husqvarna Motorcycles nel design delle moto da off-road, nuove plastiche offrono un’ergonomia studiata per offrire il massimo in termini di comfort e di controllo del mezzo.

    Husqvarna svela la gamma Motocross 2019

    Cosa cambia sulle Husqvarna Cross 2019

    • Sovrastrutture ridisegnate
    • Testa monoalbero riprogettata sulla FC 450 (più leggera di 500 g)
    • Telaio verniciato in blu con maggiore rigidezza longitudinale
    • Nuovo telaietto reggisella in due pezzi (più leggero di 250 g)
    • Set-up della forcella WP AER 48 aggiornato
    • Nuovo pistone e set-up aggiornato per il monoammortizzatore WP DCC
    • Nuovi silenziatori sulle 2 tempi, primo tratto del collettore ridisegnato sulla TC 250
    • Corsa di regolazione del tendicatena aumentata di 5 mm
    • Protezioni piastre integrate nella mascherina portanumero anteriore
    • Traction control e launch control aggiornati (modelli 4T)
    • Nuovo percorso del cavo acceleratore per semplificare la manutenzione
    • Camere di risonanza ridisegnate per migliorare il flusso e silenziatori più compatti (modelli 4T)
    • Batteria a ioni di litio da 2,0 Ah di nuova generazione
    • Impianto di raffreddamento rivisto, con nuovo tubo centrale
    • Tubazione esterna del carburante spostata all’interno per una maggior protezione
    • Manubrio ProTaper con nuova piega
    • Ruote D.I.D. con nuovi nippli
    La nuova gamma motocross sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire dal 18 giugno, quando Husqvarna rilascerà anche maggiori informazioni riguardo ai modelli e i prezzi

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Le ultime news
    Le ultime prove

    Qual è la miglior naked "media" del 2018?

    Qual è la miglior naked

    27 August 2018

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    KTM Enduro 2019: il nostro test

    05 September 2018

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la "power-slider"

    Harley-Davidson FXDR 114 2019: la

    04 September 2018

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    V85TT: attraente come una scrambler, pratica come una crossover

    04 September 2018

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    Sfida a 3 fra le Sport-Tourer: Ducati vs Kawasaki vs KTM

    21 June 2018

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    Comparativa SuperEnduro: il film della sfida svela la vincitrice

    10 August 2018

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    SWM Aces of Spades, l'abito inganna

    12 July 2018

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    Aprilia RSV4 Factory Works: sulle ali della velocità

    24 July 2018

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    Honda Forza 125 e Forza 300, agili e raffinati

    19 July 2018

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    Comparativa MaxiEnduro in Australia: il film della sfida

    27 June 2018

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    Long Test Kawasaki Versys 650 GT: SOS motore

    28 June 2018

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    Honda PCX 125 2018: il nostro test

    07 July 2018

    Ultime tag "MotoGP"